Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Samsung Galaxy S9 e LG G7 a gennaio per paura dell'iPhone X?

Anno nuovo smartphone nuovi. O più o meno nuovi... tutto dipende da ciò che i brand decidono di implementare nelle nuove generazioni dei propri flagship. La competizione è sempre più spietata e quest'anno sembra che l'iPhone X potrebbe far cambiare la tabella di marcia di brand come Samsung ed LG.

La concorrenza per le quote di mercato si fa più dura e ciò potrebbe portare produttori come Samsung ed LG ad accelerare il passo. Secondo quanto riportato da Business Korea, S9 e G7 potrebbero arrivare già a gennaio. Se sul futuro flagship di LG non vi sono rumor in circolazione, sul successore dell'S8 parecchie voci circolano online già da parecchio. E non c'è da sorprendersi: LG non riesce ad attrarre l'attenzione degli utenti come il suo rivale fa.

LG G5 e G6 sono stati ufficializzati durante l'MWC di Barcellona ma sembra che il G7 potrebbe essere ufficializzato con un mese di anticipo. Ed accelerare i tempi per LG potrebbe essere una buona idea, soprattutto dopo quanto fatto con il V30, un ottimo phablet arrivato però sul mercato un po' troppo tardi forse...

AndroidPIT lg v30 daydream view promo 9374
Samsung e LG potrebbero presentare i propri flagship a gennaio e non a febbraio/marzo. / © AndroidPIT

La scorsa settimana anche Evan Blass ha rivelato su Twitter che S9 e S9+ potrebbero essere mostrati a gennaio, durante il CES, piuttosto che a marzo. E se i due dispositivi vengono mostrati in anticipo, potrebbero anche arrivare prima del solito sul mercato, in modo da "ostacolare" o comunque offrire un'interessante alternativa all'iPhone X, già disponibile all'acquisto.

Certo, mettere il turbo non sempre è la chiave del successo. Ma sappiamo bene come Samsung ed LG non abbiano certo problemi a realizzare dispositivi ben fatti e performanti. Dal lato dell'utente ritrovarsi ad inizio anno con un numero maggiore di alternative di fascia alta è positivo, ma dobbiamo anche ricordarci che c'è anche chi segue il proprio cuore, e che a prescindere da tutto sceglierà sempre e comunque l'ultimo gioiellino del proprio brand preferito. C'è sempre tempo per cambiare idea in ogni caso...

Pensate che presentare S9 e G7 a gennaio possa davvero aiutare i due brand a distogliere lo sguardo degli utenti dall'iPhone X?

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati