Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Game of Thrones: 55 milioni di persone lo hanno visto illegalmente
2 min per leggere Nessun commento

Game of Thrones: 55 milioni di persone lo hanno visto illegalmente

Game of Thrones è tornato per la sua ultima stagione e non vi è dubbio che l'epopea fantasy continuerà ad essere un successo. La premiere della stagione 8 è stata seguita da 17,4 milioni di spettatori sulle piattaforme HBO. Bei numeri no? Aspettate di sapere quante persone lo hanno visto illegalmente...

La società di analisi MUSO ha dichiarato che il primo episodio della stagione 8 Game of Thrones ha totalizzato 55 milioni di visualizzazioni illegali tra cui streaming, download e torrent, solo nelle prime 24 ore. Insomma, la maggior parte delle persone preferisce la versione pirata piuttosto che pagare per i servizi ufficiali HBO.

Pirati su torrent

La stragrande maggioranza delle visualizzazioni (76,6%) proviene da flussi non ufficiali, con il 12,2% di download web, mentre il 10,8% riguarda i torrent.

I dati dell'azienda indicano anche l'India è una delle maggiori origini di traffico (circa 10 milioni di visualizzazioni) insieme alla Cina (circa 5 milioni), soprattutto perché in questi Paesi viene trasmessa una versione censurata della serie. Tuttavia, è scandaloso vedere che gli Stati Uniti si classificano al terzo posto, una nazione in cui è relativamente facile accedere legalmente ai servizi HBO.

HBO ha segnato ancora una volta un record personale, nonostante la maggior parte dei fan di Game of Thrones non paga un centesimo per vederlo.

In pratica, lo streaming online assomiglia sempre più al metodo con cui si poteva beneficiare della TV via cavo illegalmente. Queste pratiche continueranno a prosperare ancora per molto tempo.

Via: The Verge Fonte: Muso

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica