Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Garmin e Tapkey: in futuro apriremo le porte dell'auto con l'orologio
Garmin Fenix 5X Plus Mobility Indossabili 2 min per leggere Nessun commento

Garmin e Tapkey: in futuro apriremo le porte dell'auto con l'orologio

Al CES di Las Vegas è appena stato presentato da Garmin e Tapkey un nuovo sistema che ci permetterà di sbloccare le portiere della nostra futura automobile in completa sicurezza ed utilizzando soltanto lo smartwatch al nostro polso. Addio chiavi dell'auto?

Las Vegas è in fermento, una delle fiere più importanti del mondo della tecnologia è in corso e le news arrivano fino a qui, oltre oceano, senza sosta. Oggi è il turno di Garmin che in collaborazione con Tapkey ha mostrato un sistema di sblocco sicuro per le portiere delle automobili.

Fig1 CESstand web
Lo stand Garmin al CES 2019 di Las Vegas. / © Tapkey

Il CEO di Tapkey, Gilbert Heodl, si è dichiarato molto fiero della collaborazione che combina "in maniera naturale" l'ottimo hardware di Garmin con il software della propria azienda. Parlando dell'industria automobilistica, Matt Munn, Managing Director di Garmin Automotive OEM, ha affermato: "Un certo numero di OEM è interessato a nuovi soluzioni mobile di accesso ai veicoli. Gli OEM vedono l'opportunità di differenziarsi offrendo ai propri clienti una maggiore praticità e flessibilità con questi dispositivi indossabili".

"Lo smartwatch è un dispositivo ideale per sbloccare l'auto, semplicemente perché lo si indossa tutto il tempo" ha detto Jochen Schurich, co-fondatore di Tapkey e Senior Business Development Lead. "È facile, pratico e sicuro. Inoltre, gli smartwatch Garmin vantano una durata della batteria di circa due settimane".

Alla fiera americana le due aziende hanno mostrato in azione il sistema su una Volvo XC90 anche se sinceramente la velocità di esecuzione non sembra delle migliori.

Voi rinuncereste alle vostre chiavi affidandovi completamente ad uno smartwatch?

Facebook Twitter 5 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica