Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere Nessun commento

Gear 2 e Gear 2 Neo - i due nuovi smartwatch di Samsung con Tizen

I due nuovi smartwatch Gear saranno presentati in due varianti: il Gear 2 con fotocamera built-in e Gear 2 Neo che, invece, ne sara’ sprovvisto. Entrambi i modelli saranno disponibili da aprile ma il prezzo non e’ stato ancora reso noto. A contraddistinguere i nuovi device dal Galaxy Gear originale sono: il nuovo pulse sensor, la comoda funzione in remoto (IrLED per controllare la vostra televisione), un case a prova d’acqua (IP67) e, soprattutto, il nuovo sistema operativo, Tizen.

Gear 2 black
Samsung Galaxy Gear 2: body piu' sottile, tasto fisico e Tizen come so / © Samsung/AndroidPIT

Il sistema operativo per entrambi i nuovi Gear è una versione di Tizen riadattata per dispositivi mobili che Samsung, nel suo comunicato stampa, ha definito “Tizen-based werable platform”.
Fin da subito Tizen include un’interessante raccolta di app tra cui Runtastic, Weather Channel, Expedia, eBay e, naturalmente, alcuni immancabili software Samsung come S Voice e ChatON.

galaxy gear 2 neo
I nuovi dispositivi da polso di Samsung/ © Samsung

Il Gear 2 è, quindi, un modello leggermente rinnovato rispetto al precedente Galaxy Gear, anche se la società coreana non ha apportato alcuna modifica al display né ha pensato di aumentare la memoria interna del device da polso.
Il processore ora è sicuramente più performante essendo un dual-core da 1 GHz rispetto al precedente da 800 MHz. Interessante anche lo spessore del body, passato da 11,1 mm a 10 mm.

Sistema operativo Tizen OS
Display 1.63 pollici, Super AMOLED, 320 x 320 pixel
Processore 1 GHz, dual-core
RAM 512 MB
Memoria interna 4 GB
Batteria 300 mAh
Fotocamera 2 MP con autofocus (Gear 2), non provvisto di fotocamera (Gear 2 Neo)
Connettivita' Bluetooth 4.0 (Low Energy), IrLED
Dimensioni 36.9 x 58.4 x 10 mm (Gear 2), 37.9 x 58.8 x 10 mm (Gear 2 Neo)
Peso 68 grammi (Gear 2), 55 grammi (Gear 2 Neo)
Sensori Accelerometro, giroscopio, monitor pulsazioni
Extra Resistenza ad acqua con certificato IP67

Samsung non si scosta dal design originale anche se, questa volta, il dispositivo appare molto più elegante del precedente, questo grazie alla fotocamera non più posta sul bracciale, ma integrata al body in metallo.

Cosa ne pensate del nuovo Gear 2 e Gear 2 Neo? Vi piacerebbe poter utilizzare Tizen come sistema operativo sul vostro dispositivo da polso?

Fonte: Samsung

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più