Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Commento

Gingerbread è ancora l'androide più diffuso

grafico versioni android

Un androide, tanti androidi. Come fa ormai periodicamente, Google ha pubblicato un paio di giorni fa le statistiche aggiornate delle versioni Android presenti sui device che hanno acceduto al Play Store negli ultimi 14 giorni. Gingerbread la fa ancora da padrone, Ice Cream Sandwich si conquista una buona fetta di dispositivi.

La fotografia scatta da BigG ci mostra che quelle da 2.3 a 2.3.7 di Android rappresentano da sole il 65% delle versioni installate, mentre un anno fa non arrivavano a coprire il 20% dei device. Esattamente il contrario si può dire per Froyo: la versione 2.2 dell'androide di Google in dodici mesi è calato vertiginosamente, dal 60% al 19%.

grafico versioni android storico

Ice Cream Sandwich arranca ancora, come sanno bene tutti quelli che stanno aspettando l'aggiornamento del proprio device, ma c'è da giurare che il 7% rilevato da Google, l'anno prossimo sarà un perlomeno un 60%. Considerato che Android 4 andrà gradualmente a sostituire anche Honeycomb sui tablet e che la via per Jelly Beam per i comuni utenti sembra ancora lunga, ICS sarà l'androide più diffuso nel fino almeno metà 2013.

Fonte: Google

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK