Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

6 min per leggere Nessun commento

I giochi Android che aspettiamo con ansia nel 2018

Nuovo anno, nuove app e questo significa anche grandi nuovi giochi sul Play Store. Ogni anno i giochi mobile diventano più sofisticati e graficamente impressionanti e non vediamo l'ora di vedere che tipo di divertimento il 2018 porterà sul piccolo schermo. Ecco la nostra scelta dei giochi che aspettiamo con ansia nel 2018!

Spero abbiate utilizzato il vostro tempo libero durante queste festività per immergervi in alcuni giochi di qualità. Il 2017 è stato un buon anno per il mobile gaming ma il nuovo anno promette, come al solito, giochi migliori e più divertenti per impegnare il vostro tempo libero. Questi titoli promettenti si stanno preparando a invadere il Play Store nel 2018.

Life is Strange Mobile

Life is Strange è un gioco narrativo basato su scelte personali e incentrato sulla speciale capacità del protagonista di riavvolgere il tempo. Senza rovinarvi troppo il gioco, diciamo solo che i gamer meno focalizzati sull'azione e più nell'esplorazione di una storia emotivamente coinvolgente apprezzeranno davvero l'arrivo su smartphone di questo titolo.

Il gioco è già disponibile per gli utenti iPhone, ma il rilascio di Life is Strange è previsto su Android all'inizio del 2018. Un'ottima avventura con cui cominciare l'anno. Vi avverto, non giocateci durante il tragitto casa-lavoro la mattina o finirete a piangere sulla metropolitana.

Tekken Mobile

Quando ho sentito che Bandai Namco stava sviluppando una versione di Tekken per smartphone, il mio cuore si è per un attimo fermato (in eventuale previsione di un pugno di ferro dritto al petto). Tekken fa parte di una serie di giochi di combattimento estremamente popolari su console e Android potrebbe davvero ricevere uno dei migliori giochi di combattimento uno-contro-uno di sempre.

Tekken Mobile è uno dei titoli che è stato mostrato alla presentazione del Razer Phone; un gioco di combattimento premium che sfrutta l'hardware top di gamma per raggiungere i 120 FPS è davvero qualcosa che non vediamo l'ora di vedere.

Anche se sembra meraviglioso e sono sicuramente ansioso di vedere i miei personaggi preferiti darsele di santa ragione su smartphone, il feedback arrivato dopo il lancio temporaneo del titolo in esclusiva sul suolo canadese mi ha fatto rimettere i piedi per terra.

La meccanica del gameplay utilizza un sistema touch basato sullo swipe piuttosto che un gamepad virtuale (e questo va bene, sono d'accordo nel rendere i controlli più facili su cellulare). Invece dello scenario tipico di Tekken, che consiste nella selezione di combattenti equilibrati da un elenco, c'è un sistema a statistiche per ogni guerriero che viene aggiornato con punti esperienza per sbloccare mosse speciali e personaggi extra.

Ovviamente questo suggerisce un meccanismo incentrato sulle microtransazioni che potrebbero sminuire l'esperienza di combattimento per cui Tekken è conosciuto e amato. Tuttavia, dal momento che sarà gratuito, lo proverò per vedere se riuscirà a portare il fascino del classico picchiaduro su Android.

Contra: Return

Contra è un classico franchising di videogiochi in circolazione fin dagli anni 80' e ha visto il rilascio su una varietà di console domestiche e arcade. Purtroppo non ha avuto molto successo su smartphone: il remake di Contra originale è stato solo brevemente disponibile al di fuori della Cina prima di essere tirato dal Play Store.

Ma c'è ancora speranza, con Contra: Return, Tencent e Konami stanno attualmente testando il gioco in Cina ed è previsto un'eventuale rilascio in tutto il mondo. Il remake dispone di grafica 3D e boss enormi così come la potenza di fuoco folle marchio di fabbrica della serie e la classica modalità a due giocatori.

Harry Potter: Hogwarts Mystery

I fan della serie più magica di sempre potrebbero essere impazienti di tornare a scuola dopo le vacanze di Natale. Dato il soggetto fantasy dei romanzi di Harry Potter, è sorprendente che ci sia voluto così tanto tempo per la realizzazione di un RPG a tema Potter. Questo prossimo titolo da Portkey Games (etichetta di giochi della Warner Bros), sta lavorando anche sul gioco in realtà aumentata Harry Potter: Wizards Unite.

harry potter hogwarts mystery
Finora, i dettagli del gioco sono ancora avvolti nel mostero. / © Jam City

Hogwarts Mystery, tuttavia, è forse ancora più emozionante in quanto permette al giocatore di iscriversi alla scuola illustre di magia, prendere lezioni, imparare incantesimi e, presumibilmente, scoprire una sorta di mistero legato al popolare universo cinematografico.

Final Fantasy XV: Pocket Edition

Square Enix ha mostrato tanta buona volontà rilasciando su smartphone quasi il proprio intero catalogo di Final Fantasy dei tempi andati e devo ammettere che sono ancora piacevoli da giocare (FFXV: Un nuovo impero? Faccio finta di non averlo visto). Non c'è alcun modo in cui un dispositivo mobile possa gestire l'ultima epica storia dell'amato franchise RPG. A meno che...

La casa ha presentato una versione ridotta dell'epico viaggio su strada di Final Fantasy XV dove Noc, Ignis, Gladio e Prompto sono stati compressi in un formato episodico più amichevole su mobile. Nonostante non abbia la stessa grafica realistica del gioco originale, sembra piuttosto carino. Se Square Enix riuscirà a mantenere la stessa trama affascinante che ha ammaliato così tanti fan con la versione console, potrebbe avere un successo enorme in versione mobile.

Playerunknown's Battlegrounds Mobile: Battlefield

Se vi intendete un minimo di giochi per PC, allora conoscerete sicuramente Playerunknown's Battlegrounds, o PUBG, il gioco d'azione multigiocatore diventato popolarissimo nell'ultimo periodo vendendo oltre 20 milioni di copie e raggiungendo quasi 3 milioni di giocatori simultanei al suo apice.

Ci sono in realtà due titoli PUBG per Android in fase di sviluppo. Uno è sottotitolato Army Attack, che avrà un gameplay più arcade, ma noi siamo più eccitati per Battlefield, che promette la stessa intensa battaglia royale multiplayer con raccolta di bottino della versione PC.

Ed altro ancora...

Questi sono i titoli principali che non vediamo l'ora di giocare nel 2018, ma non è tutto. Titoli sportivi popolari (vedi FIFA 2018) otterranno le loro nuove versioni. Alcuni giochi che hanno fatto particolarmente bene su iOS, come Street Fighter IV: Champion Edition, arriveranno anche su Android nel corso del 2018.

Molti dei nostri titoli preferiti continueranno ad essere aggiornati e potrebbero ricevere espansioni, senza dubbio ci saranno alcune buone sorprese anche quest'anno!

Quali giochi non vedete l'ora di giocare nel 2018? Fatecelo sapere nei commenti!

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica