Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere 1 Commento

Mettetevi alla prova con i giochi Android più difficili!

Esistono giochi facili, giochi divertenti, giochi decisamente assurdi, giochi complicati e giochi che ci fanno sputare sangue da quanto sono difficili. È proprio di questi ultimi che vogliamo parlare oggi, quei titoli Android che vi faranno saltare i nervi fino quasi al punto di lanciare lo smartphone fuori dalla finestra. Siete pronti? 

VVVVVV

Il titolo dovrebbe già destare qualche sospetto. Si tratta di un gioco dalla grafica pixelata in stile Pacman, nel quale è possibile fare due cose: correre o saltare. La difficoltà del gameplay si riscontra fin dai primi secondi di gioco e non fa che peggiorare con il tempo, incrementando il ritmo in modo esponenziale. Basta un piccolo errore per schiantarsi al suolo, non c'è tempo per distrazioni, pause o respiri profondi. Se soffrite di cuore, vi consiglio di starne alla larga. Purtroppo il gioco è disponibile esclusivamente in inglese e costa 2,45 euro nel Play Store. 

Screenshot 2014 06 17 12 56 47
Un gioco non adatto ai più deboli di cuore / © Terry Cavanagh

Super Hexagon

Lo sviluppatore è lo stesso di VVVVVV, insomma un sadico che si diverte a farci impazzire incollati al display del nostro smartphone. Il gameplay è infatti altrettanto difficile se non addirittura più complicato. Lo scopo è quello di sopravvivere ad una sorta di vortice in continuo movimento, in cui fasce colorate si muovono a ritmo di musica elettronica verso il centro del display, spostandosi ad una rapidità sempre maggiore. Non possiamo che augurarvi buona fortuna! Il gioco è disponibile sul Play Store per 2,37 euro.

Amazing Thief

Se come gioco frustrante e complicato avete ancora in testa Flappy Bird, cancellatelo, perchè non avete ancora visto nulla. Questo gioco fa sembrare il gameplay del pennuto impazzito un gioco da ragazzi, come disegnare un cerchio perfetto con un compasso. La vostra missione sarà quella di saltellare con molta cautela tra i blocchi senza toccarli. Non appena toccherete qualcosa dovrete ricominciare da capo. Tranquilli, questa volta la frustrazione è completamente gratuita!

Don't Touch The Spikes

Questo gioco è decisamente più subdolo, perchè inizialmente ci dà quasi l'idea di essere tranquillo. Basta giocare per qualche minuto per raggiungere livelli impossibili ed arrivare all'esaurimento nervoso. Lo scopo è quello di guidare un piccolo pappagallo attraverso diversi livelli senza fargli toccare le spine o gli ostacoli che lo circondano. Toccate lo schermo per saltare e ricordatevi, non appena l'uccellino toccherà la parete, cambierà direzione. Facilissimo, vero?

dont touch the spikes
Ok i punti che ho ottenuto non sono il massimo! / © Arcade

Rage Quit

Il titolo è piuttosto esplicativo "fuga rabbiosa", o qualcosa di simile. Lo scopo è quello di raggiungere il quadratino verde senza toccare nulla. Che ci vuole, no? Ecco provate a giocarci, poi mi farete sapere in un commento. All'inizio sembra tutto abbastanza facile, tanto che vi sentirete dei fenomeni di precisione, ma più avanti nel gioco avrete un cronometro alle calcagne. 

jeu android durs rage quit
Sembra facile ma...non lo è! / © ANDROIDPIT

Retry

Direttamente dagli sviluppatori di Angry Birds, Retry vi vedrà alla guida di un piccolo aeroplano pixelato. Lo scopo del gioco anche in questo caso è quello di attraversare i diversi livelli senza precipitare o andare a sbattere contro gli ostacoli in continuo movimento. Ancora una volta, non giudicate il libro dalla copertina, provate voi stessi prima di dirmi "secondo me non è poi così difficile"!

Swing Copters

Il gemello diabolico di Flappy Bird, creato dallo stesso sviluppatore e dunque altrettanto difficile e frustrante. Come prima cosa dovrete imparare a manovrare l'elicottero in modo tale che segua la giusta direzione, dopodiché dovrete cercare di evitare gli ostacoli lungo il percorso. In teoria si tratta di un gioco a scorrimento verticale infinito, ma in pratica si interrompe ogni 5 secondi a causa di schianti violenti. 

jeu android durs swing copters
Se riuscite a superare il primo buco spiegatemi il trucco in un commento! / © ANDROIDPIT

Duet

Questo gioco è talmente complicato che i nostri colleghi tedeschi hanno deciso di dedicarvi un'intera guida di trucchi e consigli. Il requisito principale è quello di essere velocissimi, ma non devono mancare un pizzico di agilità e coordinazione per far ruotare il punto blu e quello rosso nel momento giusto. Ci abbiamo provato e riprovato, è un gioco davvero impossibile. Provateci voi se avete il coraggio!

MR Flap

Prima o poi questo gioco mi farà tirare le cuoia. Anche in questo caso "non bisogna fare altro che" guidare un maledetto uccello attraverso i livelli senza farlo andare a sbattere o fargli toccare nulla. Il gameplay non ha alcuna pietà, neanche se giocato in modalità normale. Sono stato alla larga dalla modalità difficile, ma ancora una volta aspetto di sapere la vostra in un commento!

Tocca a voi: quale gioco Android vi ha fatto impazzire?

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Leo 28-mag-2016 Link al commento

    Io, con molta fortuna ho finito duet e vi confesso che fa impazzire quel gioco soprattutto quando muori a 2 cm dall'arrivo

Articoli consigliati