Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Apps Fuori dal Mondo: 5 giochi retro anni 80 e 90!

app strane

Ah, i favolosi anni '80. E dopo di loro, anche i favolosi anni '90. Chi c'era si ricorda bene il fascino dei videogiochi per le prime console e per Commodore, Amiga e tutti i primi pc. Per tutti i nostalgici e per gli utenti più giovani, oggi noi di AndroidPIT abbiamo deciso di concentrarci sui migliori 5 giochi retro per Android!

Ping Pong – Il capostipite

giochi anni 80 smartphone

Sicuramente uno dei primi videogiochi mai concepiti, apparve la prima volta nel 1972 su Atari. Una pallina che rimbalza sullo schermo tra due racchette che la muovono, disponibile in tre livelli di difficoltà. La grafica -praticamente uno schermo nero con pochissimi elementi- e il layout la rendono imperdibile Ping Pong anche sui device più moderni. Davvero fantastica se volete sorprendere gli amici troppo abituati a giochi moderni come GTA.

Scarica Ping Pong

Pac-Man – Non occorrono presentazioni

pacman android

Qui ci troviamo di fronte a un gioco che ha fatto davvero un pezzo di storia della sala giochi. Pac-Man, con il suo labirinto e i fantasmi che inseguono il personaggio, ha rappresentato per anni uno dei giochi più famosi, noto anche a chi non sapeva nulla di videogames. Su smartphone i controlli si effettuano sullo schermo, con gesti o tramite un piccolo joystick visuale visibile in basso. I 256 livelli di gioco sapranno riportarvi in un istante indietro di 30 anni.

Scarica Pac-Man

Tetris Free – Nella versione Gameboy su Android!

tetris android

Il puzzle arcade più famoso di sempre ha avuto molte versioni e molte vite, ricomparendo periodicamente su pc e console. Quella per Gameboy rimane a nostro avviso una grande versione, arricchita sullo smartphone anche da un po' di colore. Poche regole ma molte linee da completare, sempre più velocemente: la ricetta di Tetris lo ha eletto a buon diritto all'immortalità nell'Olimpo dei videogiochi.

Scarica Tetris

Snake '97 – Ricrea un Nokia sullo smartphone

snake android

Snake è stato senza dubbio la prima ossessione collettiva tra i giochi per cellulari, ma oggi quello che sorprende più del gioco in sé è proprio il layout Nokia che potrete ricreare fedelmente tramite questa app. L'inconfondibile schermata verde del vostro primo cellulare (ne siamo certi!) accompagnerà le gesta del serpente Snake che deve fare di tutto per allungarsi sempre di più.

Scarica Snake '97

Sonic CD – Il primo Sonic 1991 per Android

sonic android

Sonic il riccio è sinonimo di Sega, e delle console che hanno riempito il nostro tempo libero per tutti gli anni '90. A meno che non foste appassionati solo di Nintendo -a quei tempi dire Sega vs Nintendo era come dire Samsung vs Apple-, ve lo ricorderete sicuramente. Oggi, in questa versione 1991, avrete il piacere di utilizzare un joystick Sega ricreato sullo schermo per accompagnare Sonic in uno dei più famosi Jump'n'Run di sempre.

Scarica Sonic CD

(Immagini: AndroidPIT)

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK