Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Gmail si veste di bianco: Material Theme anche su mobile

Google sta finalmente aggiornando l'interfaccia del suo client di posta elettronica anche per i dispositivi mobili. La nuova interfaccia utilizzerà il nuovo Material Theme che si sta piano piano diffondendo su tutti i servizi dell'azienda americana sia su desktop che su mobile.

Se utilizzate Gmail dal vostro browser desktop avrete già notato dei grossi cambiamenti avvenuti di recente. L'interfaccia è stata ridisegnata per essere congruente con le nuove direttive di design adottate anche da tutti gli altri servizi di Google come Calendar o Drive.

Come parte di questo generale redesign, Google ha annunciato sul proprio blog il lancio della nuova UI di Gmail anche su dispositivi mobili, aspettatevi dunque un aggiornamento in arrivo sul Google Play Store o sull'Apple Store nei prossimi giorni.

gmail new design
Avete già ricevuto l'aggiornamento? / © Google

Il colore dominante è ovviamente il bianco, con pulsanti dalle forme arrotondate e icone definite solo da un contorno colorato. Sicuramente l'aggiornamento è stato presentato in previsione del lancio della nuova versione di Android (per ora conosciuta con il nome in codice Q) che dovrebbe supportare la Dark mode a livello di sistema e su tutte le principali app. Con questo nuovo design sarà più facile per il gigante delle ricerche implementare in tempo i nuovi cambiamenti e la versione scura dell'interfaccia.

Cosa ne pensate dei cambiamenti fatti da Google? Preferite la nuova interfaccia o quella attuale?

Fonte: Google

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica