Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

GoNote, il netbook con touchscreen e Android ICS

gonote netbook android

Arriva dalla Gran Bretagna un originale netbook Android con tanto di schermo touch. Prodotto dalla Ergo Electronics, il GoNote si propone come soluzione economica per chi cerca un sistema mobile dotato di tastiera fisica.

Di diverso rispetto a un netbook ha l'essere basato su una piattaforma ARM, uno schermo touch in più e Android ICS come sistema operativo. Rispetto a un tablet  ha il vantaggio di avere una tastiera fisica, ma anche una dotazione quasi da pc tradizionale, con porta Lan, porte audio da 3,5 mm In e Out e uscita HDMI.

Più che un tablet dotato di keyboard, si tratta insomma di un netbook con doppio sistema di input. Da una parte si hanno la normale tastiera con tanto di touchpad e dall'altra il touchscreen. Questo è un display con diagonale da 10 pollici con risoluzione 1024x600 pixel e touch a due punti di contatto. Il processore montato dal GoNote è un single core con clock a 1,2 Ghz, supportato da 1 GB di RAM, mentre per lo storage sono disponibili 8 GB di memoria interna espandibile tramite scheda SD.

Il GoNote sarà in vendita in UK da settembre per 150 sterline, poco meno di 200 euro. Anche considerate le specifiche non certo eccelse, il prezzo sembra più che onesto, quello che ci si potrebbe domandare semmai è se davvero si sentisse la mancanza di un netbook Android, ora che i tablet con tastiera integrata sono sempre più diffusi ed economici.

 

(Immagine: engadget.com)

Fonte: engadget

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK