Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Commenti

Google e Apple si uniscono per i brevetti della Kodak

Anche se Google e Apple non sono due aziende attualmente in ottimi rapporti tra loro, sembra che le cose siano destinate a cambiare, almeno per il momento. Alcune voci sostengono che le due aziende siano in procinto di unire le forze per l'acquisto di 1100 brevetti dell'(ex) colosso fotografico Kodak.

Le voci che rimbalzano dall'interno delle due compagnie parlano di una joint venture di circa 500 milioni di dollari che le due aziende “rivali” starebbero pianificando per appropriarsi dei brevetti fotografici Kodak. L'azienda di fotografia dalla storia ultracentenaria si trova oggi in severe difficoltà economiche e con un debito che ammonta a diversi miliardi di dollari. La vendita dei suoi brevetti rappresenterebbe dunque l'ultima possibilità di sfuggire alla bancarotta.

L'offerta congiunta di Google e Apple, casomai fosse ufficializzata, porterebbe benefici soprattutto agli utenti, poiché entrambe le compagnie avrebbero gli stessi diritti sui brevetti e questi potrebbero essere utilizzati da entrambe per sviluppare le tecnologie di nuovi prodotti originali.

È altamente possibile comunque che questo accordo rimanga solo teorico, e che l'assalto ai brevetti di Kodak si concluda con un'offerta di una tra Google e Apple, così come è possibile che i brevetti vangano ripartiti e acquistati individualmente.

In ogni caso, questo è uno dei rari casi in cui le rivalità potrebbero essere messe momentaneamente da parte in favore della corsa all'innovazione.

 

Immagini: Google / Apple, modificata; Kodak.com)

Fonte: bloomberg.com

3 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK