Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Google Now è risorto: grazie Assistant!

Google Assistant si fa sempre più smart. Un nuovo aggiornamento è in programma e si tratta di un upgrade importante, capace di migliorare notevolmente l'esperienza utente. Ma come?

Con il nuovo update di Mountain View l'organizzazione delle vostre giornate sarà ancora più semplice. Proprio come Google Now ci ha abituati, anche Assistant è pronto a d offrirci suggerimenti personalizzati sulla base dell'ora, del luogo in cui ci troviamo, dei nostri impegni sul calendario e delle nostre precedenti interazioni con l'assistente.

Al centro della schermata troveremo le informazioni di viaggio (quando mettersi alla guida per andare a lavoro, tornare a casa o raggiungere il prossimo appuntamento) mentre per visualizzare gli impegni in agenda (promemoria, prenotazioni, etc) occorre scorrere verso il basso.

google assistant visual snapshot 782
Google Now è resuscitato! / © AndroidPIT

Per accedere a queste informazioni su Android occorre lanciare Assistant e cliccare sull'icona in alto a destra della schermata mentre su iOS sono disponibili al lancio dell'app stessa.

Cos'altro?

Sono queste, per ora, le novità implementate nell'ultimo aggiornamento. Tuttavia il team Google sta lavorando su nuove funzionalità:

  • Panoramica di note e appunti da Google Keep, Any.do, Bring", Todoist e altri
  • Una sezione dedicata alla ricerca di attività nei dintorni
  • Promemoria sul luogo in cui si è parcheggiata l'auto
  • Consigli personalizzati per musica e podcast

Avete già ricevuto l'aggiornamento sul vostro dispositivo? Quale feature vi piacerebbe trovare su Assistant con i prossimi aggiornamenti?

Fonte: Google

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati