Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 3 Commenti

Google Assistant in italiano? Sempre più vicino

L'arrivo di Google Assistant in italiano è stato uno degli annunci più interessanti durante la Google I/O. Il suo arrivo è atteso entro la fine dell'anno ed un nuovo indizio ci fa ben sperare che la promessa fatta da Google si potrebbe presto avverare.

Quando si parla di Assistant e delle lingue da questo supportate è facile fare confusione. Su Pixel e Pixel XL, i due dispositivi di Big G, supportano due lingue: inglese e tedesco. Su Allo, l'app di messaggistica lanciata lo scorso anno durante la Google I/O, parla anche francese, giapponese, hindi, portoghese e spagnolo. Su Google Home (sì, sto sempre parlando di Assistant), parla inglese, tedesco e francese. L'italiano Assistant ancora non lo mastica ma qualcosa si sta smuovendo.

actionsgoole1
Assistant e Google Home sempre più vicini? / © Android Police

Su Actions on Google, la console sviluppatori utilizzata per integrare applicazioni di terze parti con Assistant, sono comparse delle nuove lingue ad affiancare l'inglese (o meglio l'americano), finora l'unica supportata. Arrivano infatti anche francese, tedesco, giapponese e... italiano! Cosa significa tutto ciò? Che per queste nuove lingue potrebbero presto arrivare servizi come Assistant e Home. Che sia la volta buona che Google decida anche di rilasciare i nuovi Pixel 2 nel nostro Paese? Purtroppo è ancora presto per dirlo ma al lancio degli smartphone del gigante di Mountain View in realtà non manca poi così tanto.

Siete curiosi di provare Assistant in italiano? Vi piscerebbe trovare i Pixel 2 in Italia o sono dispositivi troppo costosi per le vostre tasche?

4 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Penso che il ritardo è dovuto à una storia, la CNIL italia ha fatto pagare un milione di euro a Google per lo stato italiano, per motivi di vita privata, il modulo linguistico, Google lo ha fatto, il ritardo, viene da un problema amministrativo. Isho


  • Speriamo arrivi presto! Su s7 edge c'è s voice ma fa veramente pena... Assistant ha tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori assistenti vocali


  • Spero davvero in Google dal momento che il famoso Svoice, è una ciofeca immane !!

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più