Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Google Assistant: in test una nuova feature

Google Assistant non è, per ora, disponibile in italiano ma continua a far parlare di sè ed a incuriosire gli utenti. Diversi utenti statunitensi stanno testando i due nuovi tasti comparsi sulla schermata.

Mentre tutti i riflettori erano puntati sul Mobile World Congress di Barcellona Google ha rilasciato Assistant sui dispositivi con Marshmallow e Nougat integrato. La scorsa settimana l'assistente intelligente ha raggiunto un gran numero di dispositivi negli Stati Uniti ed ora una nuova feature si è fatta viva tra i fortunati utenti madrelingua inglese.

Secondo quanto riportato da alcuni utenti di Reddit, Assistant mostra ora due nuovi tasti "What's on my screen?" e "Share screenshot". Il primo tasto dovrebbe facilitare la riceca di contenuti dal dispositivo mentre il secondo dovrebbe permettere di condividere in tempi brevi uno screenshot. Il tasto "Send feedback" è invece scomparso.

Al momento si tratta di una feature in fase di test e quindi non disponibile a tutti gli utenti.

androidpit google assistant test
Un nuovo tasto dedicato alla ricerca dei contenuti ed uno per la condivisione degli screenshot. © Reddit

Google sta cercando di riabilitare la funzione offerta da Google Now on Tap. La funzione di ricerca infatti permette di analizzare i dati visualizzati su ciascuna scheda per ottenere contenuti ad essi legati. Su Now on Tap tuttavia la funzione risulta più intuitiva.

Siete soliti utilizzare Now on Tap?

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica