Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Google Camera con Night Sight disponibile anche per Huawei e Honor

Google Camera con Night Sight disponibile anche per Huawei e Honor

L'app Google Camera disponibile sui dispositivi Pixel è una delle migliori app fotocamera in circolazione, tanto che è stata distribuita in via non ufficiale su una vasta gamma di smartphone tramite alcuni porting, soprattutto grazie alla community di sviluppatori di XDA. L'ultimo di questi porting riguarderebbe alcuni dispositivi Huawei, i quali sarebbero in grado di sfruttare persino la modalità Night Sight.

I dispositivi Huawei e Honor che precedono l'arrivo di Mate 20 e Mate 20 Pro, godono di un'ottima app fotocamera piena di effetti e modalità di scatto. Ma se i proprietari di tali dispositivi volessero sfruttare una modalità notturna come quella che Google offre ai possessori dei suoi smartphone Pixel, purtroppo non potrebbero farlo... fino ad oggi.

XDA Developers ha riferito in queste ore che lo sviluppatore Arnova8G2 è riuscito ad effettuare il porting dell'app Google Camera che ingloba la modalità Night Sight per Honor Play, Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro. A giudicare dal preliminare elenco di smartphone compatibili, sembra che lo sviluppatore si sia concentrato esclusivamente sui dispositivi dotati di SoC Kirin 970. Nonostante non venga menzionato, pare che anche Honor View 10 sia in grado di avviare l'app, mentre per ora non vi è alcuna chance per Huawei P20  e P20 Pro.

pixel 3 night sight
La modalità Night Sight riporta la luce ovunque! / © AndroidPIT

Giusto per ricordarvi di cosa si tratta, la modalità Night Sight utilizza l'AI e il machine learning per aumentare la luminosità nelle scene in condizioni di scarsa illuminazione. Google non è l'unica azienda ad aver introdotto una modalità notte avanzata. Anche Huawei, OnePlus e Xiaomi si stanno dando parecchio da fare da questo punto di vista, ma, come abbiamo già detto più volte, nessuno riesce ancora a competere con la Night Sight di Google.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
[Error]