Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 3 Condivisioni Nessun commento

Google ci trasforma tutti in fumetti

Come tutti noi, anche Google ha i suoi buoni propositi per questo nuovo anno, e uno di questi consiste nel trasformare le nostre conversazioni con gli amici in dei simpatici fumetti. Non si tratta dell'invenzione del secolo e molti ci hanno già pensato in passato, ma Google non perde tempo a pensare e brevetta l'idea, mettendola al sicuro. 

GoogleComicPatent
© Google

 

Dopo la mania di Bitstrips arriverà anche quella dei fumetti Google? È ancora presto per dirlo, e non si tratta che di un brevetto per il momento, ma di certo Google sa quale moda seguire per essere sempre tra i primi in passerella.

Il brevetto mostra come questo sistema ci permetterebbe di trasformare una conversazione, tra due o più persone, in vignetta. Questo può avvenire automaticamente o manualmente, e l'autore potrà modificare il titolo e il tema dei suoi fumetti. La cosa interessante consiste nella possibilità di condividere queste vignette via e-mail o social network, e di dare l'autorizzazione ai nostri amici di modificarle e riproporle a loro volta. Secondo questo brevetto sarebbe possibile modificare il format dei nostri fumetti a seconda del mezzo che useremo per la loro condivisione.

Sono proprio curiosa di sapere se Google realizzerà questa idea e come sarà il risultato finale! Voi cosa ne pensate?

Via: Engadget Fonte: pat2pdf

Nessun commento

Commenta la notizia:
3 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK