Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Google, nuova tecnologia modifica il display a seconda della batteria

google brevetto

Le performance della batteria sono di primaria importanza nel funzionamento di un display. Un device infatti può essere molto potente, ma se la carica non dura che poche ore, questo può costituire un limite più forte di tutti i suoi pregi. Google brevetta oggi una tecnologia che permetterà di adattare le caratteristiche del display a quelle della batteria.

Google ha quindi deciso di affrontare a viso aperto un problema che riguarda da vicino la maggioranza degli utenti Android, come testimoniano anche i contributi sul nostro Forum. Il punto fondamentale della questione è senza dubbio che spesso non basta mettere una batteria più grande sul telefono per essere ripagati da prestazioni all'altezza.

google display

google batteria
Il funzionamento della nuova tecnologia brevettata da Google per i futuri display

In questi schemi, vediamo come Google ha spiegato sul suo blog ufficiale il funzionamento di questa nuova tecnologia: una parte importante e d'interesse è senza dubbio la capacità che il device avrà di disabilitare animazioni ed effetti tra una schermata e l'altra per venire incontro alle capacità della batteria.

Vedremo se questo tipo di tecnologia si rivelerà decisiva per regolare i consumi dello smartphone, e soprattutto se sarà implementata nei prossimi device Nexus, magari già nel Nexus 5.

(Immagine in alto: Google, modificata. Altre immagini: Google Blog)

Fonte: Google Blog

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK