Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Google Duplex continua ad espandersi... negli Stati Uniti

Google Duplex continua ad espandersi... negli Stati Uniti

Google Duplex, uno dei punti di forza che abbiamo potuto vedere durante il Google I/O 2018, continua a diventare sempre più grande. Questa Intelligenza Artificiale è in grado di effettuare telefonate in maniera spaventosamente realistica e, al momento, è abilitato solo ad alcune aziende. Tuttavia, sembra che i tester stiano aumentando.

È ufficiale, Google continua a fare progressi nel suo progetto Duplex. Nuovi utenti americani e possessori di dispositivi Pixel hanno ottenuto la funzione in queste ore. Tuttavia, si tratta di utenti appartenenti a 43 stati su 50 perché la legislazione di ogni stato per quanto riguarda il consenso alle chiamate registrate è completamente diversa e Google non è stata in grado di renderla disponibile negli Stati rimanenti, almeno non ancora. Tra questi, Indiana, Kentucky, Louisiana, Minnesota, Montana, Nebraska e Texas.

Tutti gli altri invece saranno in grado di utilizzare l'Intelligenza Artificiale di Google Assistant. In termini pratici, il servizio attualmente permette di prenotare un tavolo al ristorante. Tutto quello che bisogna fare è chiedere all'Assistente Google, il quale si occuperà di telefonare e fare tutto il resto. Una volta effettuata la prenotazione, verrà inviata una notifica sullo smartphone e un aggiornamento via e-mail e su Google Calendar.

Google ha promesso che, nelle prossime settimane, Duplex dovrebbe arrivare su più dispositivi Android e iOS e che la sua AI migliorerà nel tempo a seconda dell'utilizzo degli utenti.

A parte questo, Duplex ha immediatamente sollevato domande sulle implicazioni etiche e sulla privacy. L'Intelligenza Artificiale permette di avere conversazioni per proprio conto proprio, comportandosi come un essere umano. Resta da vedere se la funzionalità sarà apprezzata e adottata dagli utenti.

Pensate che possa essere utile una funzionalità simile?

Via: The Verge Fonte: Google

AI

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica