Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Google è stata accusata di spionaggio per conto del governo cinese

Google è stata accusata di spionaggio per conto del governo cinese

L'investitore miliardario Peter Thiel ha seriamente criticato Alphabet per i suoi legami con la Cina in occasione della conferenza nazionale dei conservatori americani. Non solo, l'uomo ha anche chiesto a CIA e FBI di indagare sulla compagnia tecnologica per presunto spionaggio per conto del governo cinese.

Durante il suo discorso, Thiel, grande sostenitore del presidente Donald Trump, ha accusato Google di avere dei dipendenti cinesi infiltrati per conto dell'intelligence cinese. Thiel non è uno qualunque, pensato che è un membro del consiglio di Facebook ed è il co-fondatore di PayPal. Secondo quanto riferito, "il senior management di Google è completamente pieno di spie cinesi ed è per questo che si impegna a lavorare più con l'esercito cinese che amiercano"

Il miliardario si riferisce la fatto che Google in passato ha ricevuto diverse critiche per aver considerato l'idea di creare una versione censurata del suo motore di ricerca per la Cina e avrebbe inoltre deciso di  non rinnovare un progetto di intelligenza artificiale con l'esercito americano.

google g logo camouflage hero
Le potenze tecnologiche sono prese di mira più che mai ultimamente. / © Google

Big G non ha risposto immediatamente a tali accuse, mentre Thiel non ha voluto aggiungere altro. Certo è che le sue osservazioni arrivano in un momento in cui Google è già sotto esame da parte del Dipartimento di Giustizia per via di un'indagine antitrust contro il gigante della ricerca.

Naturalmente non poteva mancare l'intervento del presidente Donald Trump, il quale ha elogiato Thiel su Twitter per il suo discorso. "Un ragazzo brillante che conosce questo argomento meglio di chiunque altro: l'amministrazione Trump terrà gli occhi aperti!".

Pensate che la situazione stia sfuggendo di mano un po' a tutti?

Fonte: Cnet

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica