Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Google terrà un evento di gioco alla GDC: Project Stream è finalmente pronto?

Google terrà un evento di gioco alla GDC: Project Stream è finalmente pronto?

Google invita la stampa ad un evento stampa piuttosto misterioso che si svolgere alla Game Developers Conference (GDC) il mese prossimo. La notizia alimenta ancor di più le voci sul fatto che Project Stream, il servizio di gioco di Mountain View che permette di giocare a giochi di qualità da console su Chrome, è finalmente pronto.

Gli inviti sono stati inviati oggi ai media, con la promessa che "tutto verrà rivelato" durante il keynote alla conferenza sul gaming di San Francisco. L'evento avrà luogo il 19 marzo alle ore 10:00 PST (19:00 ora italiana). L'invito stesso è piuttosto misterioso: Google ha incluso un GIF che mostra la luce alla fine di un lungo corridoio.

Per ora, purtroppo, non sappiamo altro. I nostri buoni amici di The Verge hanno pubblicato la GIF online se vi va divederla.

Project Stream è finalmente pronto?

Project Stream è in lavorazione da diverso tempo. Si tratta del servizio di gioco basato sul browser di Google che afferma di essere in grado di eseguire giochi AAA su una scheda di Chrome. A gennaio, Google ha lanciato una demo del servizio in grado di gestire Assassin's Creed Odyssey.

All'epoca, si trattava solo un test tecnico, ma questo nuovo evento stampa alla GDC ci fa chiedere: "Google è davvero pronta a lanciare sul mercato Project Stream?

Tutti, da Sony a Microsoft stanno entrando nei servizi di streaming per videogiochi in questo momento, tanto che il cosiddetto "Netflix per i giochi" è destinato a diventare una novità per l'industria. Piuttosto che pagare 60 dollari per un singolo titolo, un servizio in abbonamento offrirebbe ai giocatori la possibilità di giocare ad un numero illimitato di titoli pagando un canone mensile fisso.

Sareste interessati a giocare a titoli AAA nel browser Chrome?

Fonte: The Verge

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica