Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

Google ha annunciato il suo prossimo evento: in arrivo nuovi Pixel e non solo

Ci siamo, Google ha ufficialmente annunciato il suo prossimo evento dedicato al Made by Google dove verranno ufficializzati i nuovi smartphone Pixel. Oltre agli smartphone, però, possiamo aspettarci anche nuovi dispositivi legati al mondo Smart Home ma non solo...

È ufficiale: i nuovi Pixel 3 e 3 XL verranno ufficializzati il 9 ottobre a New York durante un'evento dedicato che avrà luogo alle 11:00 del mattino ora locale. Questo significa che dovrete piazzarvi davanti al PC (o alla vostra TV dotata di Chromecast magari) alle 17:00 per gustarvi tutti gli annunci che Google ha in serbo per noi.

Il teaser dell'evento riporta solamente la scritta "I <3 NY" che sottolinea la presenza della terza generazione dei Pixel all'evento indicata dal numero 3 utilizzato per disegnare il cuore.

google invite
Segnatevi la data sul calendario! / © Google

Pixel 3 e 3 XL

È ovvio aspettarsi i Google Pixel 3, i leak nei giorni scorsi non sono di certo mancati. Pixel 3 XL è probabilmente lo smartphone più trapelato della storia tanto che è già possibile trovare foto dello smartphone in alta qualità e addirittura una recensione completa in arrivo dalla Russia.

Sappiamo che lo smartphone disporrà ancora una volta di una singola fotocamera posteriore mentre introdurrà una seconda fotocamera frontale in un enorme notch nel display. Pixel 3 dovrebbe assomigliare di più a Pixel 2 XL con dei bordi non ridottissimi ma almeno senza notch.

pixel3xl unboxing leak
Google non avrà molto da dire sul Pixel 3 XL... / © Android Police

Nuovi Google Home?

Possiamo aspettarci di vedere anche dei nuovi dispositivi Google Home ma non come sostituti dell'hardware esistente. Google Home (ma soprattutto la sua versione Mini) stanno vendendo bene e sono dispositivi ben recepiti dall'utenza. Ciò che possiamo aspettarci è uno smart display prodotto proprio da Google simile a quello lanciato da Lenovo.

AndroidPIT lenovo smart display back
Lo smart display di Lenovo ha un look elegante ed adatto ad ogni stanza della casa. / © AndroidPIT

La seconda generazione di Pixelbook e Pixel Buds

All'evento potrebbe forse esserci spazio per una nuova generazione di Chromebook. Una volta chiamato Google Pixel e rinominato in Pixelbook lo scorso anno, il laptop di fascia alta di Google con ChromeOS non è arrivato nel nostro Paese ma mai dire mai, la seconda generazione potrebbe trovare spazio in più mercati.

Sono attese inoltre delle nuove Pixel Buds, le cuffie wireless dell'azienda dotate di Google Assistant e comandi touch oltre che ad essere integrate con Google Translate per la traduzione quasi in tempo reale di tutte le lingue supportate dal software di Google.

AndroidPIT google pixel buds 8025
Cosa vorreste vedere migliorato nelle Pixel Buds? / © AndroidPIT

Seguirete l'evento di Google in diretta live?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati