Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Google Foto Colorize: presto potrete dare vita ai vostri scatti in bianco e nero
Applicazioni Google Google IO 2 min per leggere 2 Commenti

Google Foto Colorize: presto potrete dare vita ai vostri scatti in bianco e nero

Il Google I/O 2019, o per lo meno il keynote principale, sono ormai alle nostre spalle. Non sono state annunciate novità di spicco per Google Foto, tuttavia siamo ancora in attesa di una novità annunciata lo scorso anno. Colorize, che permetterà di colorare le foto in bianco e nero, arriverà però molto presto in beta!

A darci la buona notizia è proprio il Product Lead di Foto David Lieb. Rispondendo su Twitter ad un articolo pubblicato su Mashable, viene affermato come la funzione Colorize di Google Foto si stia facendo attendere in modo da risultare migliore al momento del rilascio. Google vuole sicuramente essere certa che la funzione sia matura abbastanza prima di distribuirla agli utenti.

Ricordiamo che Colorize è stata annunciata assieme a Color Pop, funzione già presente e funzionante all'interno di Google Foto. Color Pop permette di applicare un filtro in bianco e nero allo sfondo di un'immagine mantenendo in risalto i soggetti in primo piano.

google pixel 3 camera apk samples ap 02
Color Pop in azione su Pixel 2 XL. / © Screenshots: AndroidPIT

Colorize funzionerà, invece, in maniera opposta: una foto in bianco e nero potrà essere colorata utilizzando quella che i comuni mortali chiamano "magia Google" e che gli addetti ai lavori definiscono intelligenza artificiale e machine learning.

Vi interesserebbe una funzione simile sul vostro prossimo smartphone?

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica