Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Condivisioni 2 Commenti

Google fotocamera e Chrome Remote Desktop disponibili sul Play Store

Senza preavviso, nelle ultime ore, sono apparse due app davvero interessanti sul Play Store. La prima è Google Fotocamera, un’app per gestire la camera del vostro dispositivo Android; la seconda è Chrome Remote Desktop, che serve ad accedere e gestire ai vostri computer da un dispositivo Android.

ChromeFotocamera
© Google Play Store

Google Fotocamera

Questa nuova app di Google permetterà di fare foto e video in modo facile e veloce, e include effetti creativi come la Foto sferica (serve a creare un effetto sfera a 360° unendo varie foto).

Tra le funzioni principali troviamo: la modalità sfocatura obiettivo che vi permette di effettuare foto con una profondità di campo corta; modalità Panoramica ad alta risoluzione (utilizza l’impostazione a maggior numero di MP possibile della fotocamera dello smartphone, per poi unirle in stile panoramica); copertura del mirino al 100% per ottenere la massima risoluzione del sensore senza l’eliminazione dei pixel.

Tutto ciò caratterizzato da un’interfaccia minimalista ed intuitiva e un pulsante scatto molto esteso. Ricordate che quest'app è disponibile solo per smartphone e tablet con Android 4.4+ Kitkat.

google camera
© Google Play Store

Chrome Remote Desktop

La seconda app che presentiamo oggi è uno strumento veramente utile, si tratta di Chrome Remote Desktop che vi permetterà di accedere al vostro computer tramite internet dal vostro smartphone o tablet. Innanzitutto bisogna scaricare il software da installare sul computer da qui, dopodiché dovrete installare l’app sul vostro device Android, una volta avviata potrete stabilire il collegamento col vostro PC.

E' molto comodo per controllare il Computer dallo smartphone, potrete accedervi quando siete fuori casa o in ufficio, aprire documenti, programmi e fare tutto ciò che normalmente fate sul computer, chiaramente deve essere acceso e collegato a internet.

chrome remote desktop teaser
© Google

Cosa ne pensate di queste due app? Vi invitiamo a scaricarle e provarle, sono totalmente gratis. Condividete la vostra esperienza nei commenti qui sotto.

3 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK