Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Google Glass: costeranno 300 dollari?

Google Glass video
© Project Glass

Secondo gli ultimi rumors, i Google Glass potrebbero essere lanciati entro la fine dell'anno, ma la vera notizia qui è quella che riguarda il possibile prezzo di lancio: poco meno di 300 dollari. La notizia, rimbalzata su diversi blog, si baserebbe su una stima del valore dei materiali dei Glass.

Se il prezzo di lancio negli Stati Uniti fosse davvero 300 dollari, si tratterebbe di una cifra 5 volte inferiore a quella pagata dagli sviluppatori per mettere le mani sulla prima sperimentale “Explorer Edition” dei Google Glass.

glass2
I Google Glass nelle immagini promozionali / © Google

La stima proviene da un istituto di ricerca taiwanese e non è ancora stata confermata da Google; il calcolo si basa sui materiali che compongono i Glass, anch'essi prodotti in gran parte a Taiwan dall'azienda Himax Display -per il 12% di proprietà di Google. Il costo del proiettore all'interno dei Glass sarebbe compreso tra i 30$ e i 35$.

Alla base dell'analisi dell'istituto di ricerca c'è anche il fatto che i Google Glass attraverseranno diverse livelli di sviluppo, ma durante la fase iniziale dovranno concentrarsi sulla conquista del mercato Android: un prezzo “popolare” potrebbe costituire una delle chiavi per la rapida diffusione a livello globale dei Google Glass.

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK