Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Google Glass, le foto si scattano con un occhiolino

Arrivano ancora nuove informazioni sui Google Glass, il dispositivo che nei piani di Google dovrebbe sostituire gli attuali smartphone si rivela essere sempre più futuristico: per scattare una foto si fa l'occhiolino.

googleglassapps

La scoperta è stata fatta da un utente di Reddit che si è messo ad analizzare il codice dell'applicazione MyGlasses e ha trovato alcune righe dal significato inequivocabile.

EYE_GESTURES_WINK_ENABLED

EYE_GESTURES_WINK_CALIBRATION_SUCCESS

EYE_GESTURES_WINK_TAKE_PHOTO

Come si evince dalla terza riga, per scattare una foto con la fotocamera da 5 megapixel dei Google Glass sarà sufficiente strizzare l'occhio, il dispositivo sarà comunque in grado di distinguere i movimenti involontari daghli “occhiolini” veri e propri; la seconda riga parla infatti di calibrazione della gesture. Più che probabile che l'occhiolino per scattare le foto non sarà l'unica movimento oculare disponibile, non per niente nel codice di MyGlass si parla di Gestures, al plurale.

google glass code
Oltre all'occhiolino, nel codice si parla di zoom con due dita / © reddit.com/user/fodawim

Ma quanto dovremmo aspettare per vedere questa tecnologia implementata su dispositivi accessibili a tutti? Non moltissimo secondo Eric Schmidt. Il CEO di Google infatti ha dichiaratto alla BBC che conta di avere una versione definitiva dei Google Glass sul mercato - magari proprio nei negozi di Google - fra circa un anno. Il prezzo – non da saldo – dovrebbe essere sotto i 1500 dollari.

 

(Immagine in alto: © Google)

Fonte: Phandroid

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK