Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Google Glass: nuova intervista a Sergey Brin

Durante la recente settimana della moda di New York, il quotidiano finanziario Wall Street Journal ha colto l'occasione per strappare qualche indiscrezione a Sergey Brin, cofondatore di Google, sul progetto Google Glass. Sono in molti a pensare che questa intervista non pianificata ufficialmente, in cui l'intervistatore ha potuto provare su se stesso i Google Glass, sia l'indicazione che la presentazione ufficiale dei Google Glass non sarebbe lontana.

Sergey Brin ha parlato dei Google Glass come di un nuovo modo di intendere il computer e di interfacciarsi con il mondo. Si tratta infatti di un dispositivo che si attiva tramite un semplice comando vocale, tramite il quale si possono scattare fotografie e girare video, che in futuro sarà capace di fare tutto ciò che un moderno smartphone è in grado di fare. Si potranno quindi ricevere e inoltrare chiamate, utilizzare applicazioni e consultare mappe, il tutto senza togliere il proprio smartphone dalla tasca, utilizzando solo una videocamera posizionata sulla montatura dei Google Glass davanti all'occhio destro.

Nonostante il progetto sia già in fase di sviluppo e i suoi obiettivi siano molto ambiziosi -si parla di un dispositivo che potrebbe avere un grande impatto sul mercato degli smartphone, con un prezzo di partenza di 1500$-, il lancio della fase beta non è previsto prima del prossimo anno, segno che per Google c'è ancora molto da lavorare per l'ottimizzazione del software di Google Glass.

Per chi vuole avere una panoramica sul nuovo progetto di Google, ecco il video dell'intervista a Sergey Brin:

Link al Video

 

 

(Foto: Swedroid)

 

Fonte: Swedroid

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK