Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni 1 Commento

Google Glasses già brevettati, ma che abbiano visto troppo lontano?

glasses

I Google Glasses non sono ancora arrivati nel vostro negozio di ottica di fiducia, ma hanno già il loro posticino nell'ufficio statunitense per i brevetti, lo US Patent and Trade Office. Google ha brevettato il "design ornamentale" del dispositivo per le sue specifiche di realtà aumentata. Quando invece sarà brevettato l'hardware interno resta ancora da vedere.

 

Ci sono stati anche alcune relazioni recenti su come sarà lo schermo di questi Google Glasses, ma almeno all'inizio è ormai certo che il flusso di informazioni non sarà così strabiliante, come mostrato nell'ormai famoso video promozionale.

Link al video

Probabilmente, gli occhiali conterranno un flusso di dati costante solo sulla lente destra - e solo nella parte superiore della lente.

Vuol dire che i Google Glasses sarà molto meno dotati di quanto immaginato? Questo è ciò che ha scritto CNET, dopo aver parlato con i tecnici che lavorano a Google Glasses:

While Google+ chief Vic Gundotra didn't say much about the Glasses during an interview this morning, a later discussion with another spokesperson confirmed that the popular prototype model, as seen on Gundotra as well as Google X Lab founder Sebastian Thrun in a Charlie Rose interview, shows information above the wearer's usual line of sight, "about where the edge of an umbrella might be."

Forse ce lo si poteva aspettare - una schermata che comprendeva tutta la visuale potrebbe far inciampare un sacco di persone distratte sui gradini, sbattere la testa, morire e citare in giudizio Google per quanlche miliardo di dollari... E'forse un po' una delusione per tutti coloro che volevano avere subito i Google Glasses così come venduti dalla pubblicità... ma tanto si sa, i brevetti!

 

 

Fonte: Endgadget

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK