Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Google Glasses, rivelate le specifiche tecniche

Si avvicina sempre di più il giorno in cui tutti potranno provare gli occhiali smart di Google, i famosi Google Glass. Oggi, proprio da Mountain View, arrivano i primi dettagli sulle caratteristiche tecniche del futuristico dispositivo.

google glass

Iniziamo dal display, con risoluzione 640x360 pixel, che secondo BigG offre la stessa qualità d'immagine di uno schermo HD da 25 pollici visto da 2 metri e mezzo di distanza. La fotocamera ha un sensore da 5 megapixel ed è capace di girare video in HD (risoluzione a 720 pixel). Non ci sono speaker su Google Glass, l'audio infatti viene “propagato” fino all'orecchio interno attraverso l'osso cranico, sfruttando la tecnica della conduzione ossea.

Dei 16 GB di memoria interna, 12 GB saranno a disposizione dell'utente, che comunque – nei piani di Google – rimarrà sempre connesso alla cloud, sempre di Google ovviamente, tramite Wi-Fi (802.11b/g) o tethering Bluetooth. Sempre connettendo Google Glass allo smartphone, con un'app chiamata MyGlass, sarà poi possibile utilizzare il GPS e inviare e ricevere SMS.

La batteria, ricaricabile tramite connettore USB, dovrebbe assicurare una giornata piena di utilizzo, anche se ovviamente un uso intenso fatto di registrazioni video, hangout e connessione Bluetooth potrebbe mettere i Google Glasses KO molto prima.

Un ultimo dettaglio delle caratteristiche tecniche dei Google Glass riguarda l'adattibilità degli occhiali di BigG ai “diversi nasi”: il dispositivo sarà distribuito con un set di supporti per il naso, in modo da renderlo indossabile comodamento da ogni tipo di utente.

 

(Immagine in alto: Google)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK