Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Gmail: queste sono le nuove funzioni dedicate al tasto destro del mouse

Qualche mese fa avrete sicuramente notato la nuova interfaccia web di Gmail e più recentemente il nuovo layout grafico della sua app dedicata. Ma Google non si ferma di certo qui e continua a migliorare il suo servizio di posta elettronica: questa volta è il turno del menu dedicato al tasto destro del mouse che (finalmente) diventa più pratico.

Attualmente, facendo clic con il tasto destro del mouse sull'interfaccia web di Gmail è possibile contrassegnare un messaggio come letto, eliminarlo o archiviarlo. Caratteristiche molto pratiche, è vero, ma da un gigante del web come Google è lecito aspettarsi qualcosa di più sofisticato. Sembra che big G l'abbia capito (ma gli ci è voluto del tempo)  e migliorerà il click destro in modo da poter offrire molte più opzioni.

gmail new right click menu
Quale sarà la prossima evoluzione per l'app Gmail? / © 9to5Google

Tra le nuove funzionalità disponibili troverete quindi la possibilità di rispondere (ad un singolo utente o a tutti quelli inclusi nel messaggio), inoltrare il messaggio, metterlo in attesa (funzione Gmail ereditata dal defunto Inbox). Altrettanto interessante è la possibilità di poter cercare i messaggi ricevuti dal contatto che ha inviato l'email selezionata.

La cattiva notizia è che non è ancora stata confermata la data riguardante l'aggiornamento ufficiale per tutti gli utenti. Tuttavia, gli utenti G Suite potranno beneficiarne a partire dal 22 febbraio.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica