Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Google Hangouts sta per chiudere, ma aspettate ad allarmarvi

Google Hangouts sta per chiudere, ma aspettate ad allarmarvi

In questi giorni, ha circolato diverse volte la voce che Google stesse progettando di chiudere definitivamente Hangouts nel 2020. Tuttavia, secondo Scott Johnston, responsabile della comunicazione per G Suite, non è proprio così. Johnston ha infatti dichiarato che non verrà spento del tutto e gli utenti Hangouts verranno automaticamente trasferiti sul servizio Chat and Meet.

Mentre Johnston ha ammesso che l'Hangouts che tutti conosciamo verrà chiuso, la migrazione degli utenti sulla piattaforma Chat and Meet garantirà alla piattaforma di messaggistica di continuare a vivere con un maggior supporto. Probabilmente, Google offrirà anche il trasferimento di tutte le chat (e questo sarebbe il minimo).

La maggior parte degli utenti, me compreso, ha sempre considerato Chat and Meet come un prodotto più focalizzato al business, ma pare che Google non la pensi allo stesso modo, il che fa capire che il servizio si rivolgerà anche al consumatore finale. Tuttavia, le voci sulla morte di Hangouts hanno creato tantissima confusione tra gli utenti, soprattutto perché la maggior parte di questi non ha la più pallida idea di cosa sia Chat and Meet, o addirittura che esista.

Fortunatamente, Google ha fatto un'ulteriore dichiarazione che ci rallegra un po': a Mountain View non vi è alcuna intenzione di lanciare ulteriori app di messagistica. E meno male!

Utilizzate anche voi Hangouts? Cosa pensate del suo imminente spegnimento?

Articoli consigliati

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • poco male la chiusura di Hangouts, visto che in Italia è poco usata. mi sembra di aver capito, anche nel mondo nn è molto usata. Altrimenti Google nn avrebbe avuta l'intenzione di chiuderla. Un po' come successo con Google+, bel social ma aimé troppo poso usato e troppo poco migliorato dalla stessa Google.