Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

Google Home Hub sarà il cuore della vostra Smart Home ad un prezzo accessibile

Google Assistant è ormai diffuso in tutto il mondo e sta riscuotendo un discreto successo tra gli utenti anche grazie a Google che crede fortemente nel prodotto e lo spinge in ogni modo possibile. Assistant da il meglio di se sui dispositivi Google Home dove è sempre pronto a rispondere alle nostre domande ed aiutarci nel controllo domotico. Con Google Home Hub il gigante delle ricerche si appresta ad effettuare il passo successivo.

Google Home ha finalmente una sua interfaccia

Il nuovo prodotto Google è molto simile allo smart display Lenovo (e altri prodotti simili) lanciato durante il CES dello scorso gennaio e avvistato ad IFA qualche settimana fa. Possiede un display LCD da 7" con funzionalità touch e uno speaker che dovrebbe essere in grado di competere con Google Home in termini di potenza.

Google Home Hub Leak Front
Perché appendere un tablet alla parete quando potete acquistare Google Home Hub? / © MySmartPrice

L'aggiunta di un display ai dispositivi Google Home permette la più facile interazione con Assistant per alcune azioni difficoltose o troppo complesse da essere eseguite con la voce. Google Home Hub sarà quindi in grado di visualizzare le schede personali di Assistant, mostrarci immagini e video come risposta alle nostre domande e permetterà di interagire con controlli Smart Home, player multimediali e quanto altro utilizzando il touchscreen.

Google Home Hub Leak back
Sul retro un interruttore per spegnere il microfono e un bilanciere del volume. / © MySmartPrice

La sostanza rimarrà comunque la stessa: uno speaker smart in grado di aiutarci nei compiti principali della giornata dal risveglio fino alla buonanotte se completato da prodotti e servizi aggiuntivi di terze parti.

Il centro della Smart Home

Parliamoci chiaro: i prodotti Google Home sono ottimi per il controllo della casa intelligente e di tutti i prodotti IoT, il display rende questo prodotto il perfetto centro per la domotica "fai da te".

Immagino Google Home Hub come speaker/display principale tenuto nella stanza più movimentata della casa come può essere la cucina o il salotto e utilizzato a complemento degli altri speaker come Home Mini nelle altre stanze. Tramite il nuovo Hub potrete trasmettere messaggi agli altri Google Home (funzione già disponibile sugli smart speaker), controllare lampade smart, controllare la riproduzione di musica nelle varie stanze della casa e, in accoppiata a prodotti simili a quelli di Nest, controllare chi suona il campanello o le videocamere di sorveglianza.

AndroidPIT philips hue 9135
I prodotti Philips Hue funzionano egregiamente con Google Assistant. / © AndroidPIT

Un prezzo contenuto

I colleghi di Android Authority suggeriscono come prezzo per Google Home Hub 149$ che potrebbe essere tradotto in 149 euro nel nostro mercato, un prezzo comparabile a quello del primo e classico Google Home. A questo prezzo l'Hub di Google potrebbe davvero diventare il prodotto smart da acquistare per completare la propria Smart Home e centralizzarne l'utilizzo. Non sappiamo ancora se giungerà in Europa ma l'annuncio dello smart display Lenovo ad IFA fa ben sperare.

Sareste interessati ad un prodotto simile a questo prezzo?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati