Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 1 Commento

Google Home (mini) e Chromecast non funzionano? Tranquilli, abbiamo la soluzione

Diversi utenti sparsi per il mondo hanno riscontrato problemi nella configurazione iniziale e nell'uso di Google Home (Mini) e Chromecast. Vi trovate nella stessa situazione? Tranquilli, Google è a conoscenza del problema, la soluzione è in arrivo!

Google Home e Chromecast si ribellano

Il vostro Google Home non funziona? Avete appena acquistato Google Home Mini ma non riuscite a configurarlo? Perfino Chromecast ha deciso di scioperare e su Netflix e YouTube non trovate più l'icona che permette di trasmettere i contenuti sulla TV di casa? Tranquilli, il problema non siete voi, e neppure i vostri dispositivi.

Si tratta di un problema comune che ha colpito diversi utenti in tutto il mondo, me compresa. Ho provato ad attivare il mio Google Home Mini per essere aggiornata sulle notizie del giorno e mi ha risposto dicendo "c'è stato un errore", al secondo tentativo ha deciso che il problema era legato al WIFI di casa... in ogni caso non disperate, Google è al corrente del problema ed ha già pronta la soluzione!

google home 2
Problemi con Google Home? / © Google

Cosa fare per risolvere il problema?

Le lamentele di diversi utenti hanno raggiunto le orecchie di Google che si è subito messo al lavoro per individuare la causa del problema:

Dopo qualche ora dal primo post sull'account Twitter ufficiale , Google ha rassicurato gli utenti informandoli del rollout automatico del fix. Nel post non viene specificata la causa del problema ma quantomeno sappiamo che può essere risolto.

Come suggerito nel post, se il vostro Google Home non vuole saperne di funzionare, preparatevi a riavviare il dispositivo:

  1. Scollegate il cavo di alimentazione dal dispositivo Google Home.
  2. Lasciatelo scollegato per un minuto circa.
  3. Ricollegate il cavo di alimentazione.

In alternativa potrete riavviarlo tramite l'app Google Home:

  1. Aprite l'app.
  2. Cliccate su Dispositivi per vedere i dispositivi Google Home disponibili. 
  3. Selezionate il dispositivo che desiderate riavviare.
  4. Accedete al menu delle impostazioni in alto a destra.
  5. Cliccate su Altro>Riavvia.

Se i problemi persistono, consultate il servizio di supporto.

Avete anche voi riscontrato problemi su Google Home e Chromecast? Siete riusciti a risolverli?

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati