Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Google Home riuscirà finalmente a stare zitto nelle ore notturne

Google Home riuscirà finalmente a stare zitto nelle ore notturne

Google ha deciso di fare una piccola modifica alla voce del suo Assistente integrato sui suoi dispositivi smart home. A breve e solo nelle ore notturne, sia la famiglia Google Home che il nuovo Google Nest Hub risponderanno alle richieste con un semplice segnale acustico.

Avete mai provato a chiedere al vostro Google Home di spegnere le luci? Allora vi sarete resi conto che l'assistente integrato di Big G risponde ogni volta con una frase, la maggior parte delle volte a voce alta. Questo tende a disturbare parecchie persone, soprattutto nelle ore notturne o quando sia ha semplicemente bisogno di più quiete.

Pare che Google abbia ascoltato per l'ennesima volta le critiche dei suoi utenti e starebbe per cambiare questo aspetto. A breve infatti, sia la famiglia di dispositivi Google Home e il suo smart display Google Nest Hub, risponderanno al comando di spegnimento delle luci con un segnale acustico di conferma, a condizione che il dispositivo si trovi nella stessa stanza delle luci si intendono controllare.

AndroidPIT google home mini review 3229
Beh, almeno nelle ore notturne smetterà di parlare! / © AndroidPIT

L'annuncio arriva direttamente da Google, la quale suggerisce che il motivo di questo cambiamento è che molte volte le risposte più lunghe possono risultare poco adatte, soprattutto a tarda notte. La modifica influirà su tutti i comandi relativi al controllo delle luci, sia che si tratti di accenderle, spegnerle o regolarne la luminosità.

Il gigante della ricerca afferma che l'aggiornamento arriverà a breve e che è già in fase di test. Siete contenti?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica