Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Google I/O 2013: cosa ci aspetta, e cosa NON ci aspetta

googleplus hangouts

Il prossimo mercoledì si parte: il Google I/O in programma a San Francisco promette di mostrare al mondo molte novità, e di alcune si sta già parlando da tempo. Resta da vedere però quali verranno effettivamente introdotte e quante rimarranno solo delle speculazioni mediatiche. Noi di AndroidPIT, alla vigilia dell'evento, abbiamo voluto riassumere per voi tutte le potenziali novità che potrebbero arrivare a breve.

Nexus 5: questo non arriverà

Già a Marzo avevamo solleticato l'attenzione di blogger e utenti con il nostro mockup di un potenziale futuro Nexus 5. Altre speculazioni avevano seguito la nostra, ma ora sembra chiaro che il Nexus 5 non sia destinato (almeno per ora) a vedere la luce.

lg nexus 5 prototype 630x472

Così potrebbe apparire il futuro Nexus 5 di Google © Androidandme

X Phone Motorola: nemmeno questo arriverà

Anche se le voci sul nuovo X Phone si sono moltiplicate negli ultimi mesi, appare ormai chiaro che il nuovo dispositivo Motorola non sia destinato ad arrivare sul mercato prima dell'estate. Ironia della sorte, il suo nome in codice Ghost si adatta perfettamente al suo ruolo di grande assente al Google I/O.

motorola xt1058 skizze

Alcuni schizzi che raffigurano il futuro X Phone di Motorola © FCC/Tinhte.vn

Nexus 11: no, improbabile

Di questo dispositivo si sa ancora pochissimo, tanto che la sua stessa esistenza rimane oggetto di discussione. Testimoniata solo da un documento riservato di Samsung (autentico? Contraffatto?), il futuro Nexus 11 dovrebbe avere un processore a 8 core. Per il momento però non possiamo far altro che escluderlo dalla lista dei presenti al Google I/O.

Nexus 7: possibile una nuova versione

Probabile che Google scelga l'evento di mercoledì per presentare un update del Nexus 7, come già sostenevamo in questo articolo. Il nuovo Nexus 7 dovrebbe avere un display più grande, ma allo stesso tempo una batteria più piccola. Comunque si presenteranno le novità, saremo in prima fila ad accoglierle al prossimo Google I/O.

Nexus 4: possibile una nuova versione

Gli ultimi rumors ci portano a pensare che sia in arrivo un update anche per il Nexus 4. Anche se ancora non c'è stata alcuna comunicazione ufficiale a riguardo, il nuovo Nexus 4 dovrebbe avere supporto LTE e 32 GB di memoria interna.

Versioni Android: un piccolo update per grandi aspettative

Data ormai per scontato che Android Key Lime Pie non arriverà, ci si potrà consolare con Android Jelly Bean 4.3. Restano da vedere i cambiamenti effettivi e le nuove funzioni che conterrà, per ora abbiamo ricapitolato ciò che ne sappiamo in questo articolo.

Google Babel e Hangouts: nuove funzioni

Di Hangouts e Google Babel abbiamo già parlato nelle scorse settimane, ed entrambi i servizi dovrebbero fare la loro comparsa mercoledì al Google I/O. Entrambi dovrebbero far parte di uno stesso sistema di messaggistica, di cui scopriremo tutto presumibilmente durante l'evento.

teaser google babble

Un nuovo sistema di messaggistica Google farà il suo esordio al Google I/O / © Google 

Game Center: si chiamerà Play Games?

io playground teaser jpggggg

Google Play Games: da mercoledì 15 Maggio © Google/Ausdroid

Come vi abbiamo raccontato in questo articolo, sembra certo ormai che Google stia per presentare un'altra importante novità: il nuovo Game Center che si chiamerà probabilmente Play Games. Si tratterà di una piattaforma mobile di gaming integrata con Google Plus che permetterà di interagire in tempo reale con gli altri giocatori.

Il Google I/O inizierà mercoledì pomeriggio (ore 18 italiane), e AndroidPIT lo seguirà per voi in tempo reale.


(Immagine in alto: Google)

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più