Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Google introduce nuovi annunci nelle ricerche di immagini
Google 2 min per leggere Nessun commento

Google introduce nuovi annunci nelle ricerche di immagini

Il web diventa sempre più visivo, come dimostrano piattaforme come Instagram e Pinterest. Ora, sembra che Google stia scrivendo una nuova pagina del suo libro dal titolo "pubblicità ovunque". L'azienda di Mountain View sta infatti testando gli annunci nelle ricerche di immagini.

Secondo Google, un recente studio ha dimostrato che il loro motore di ricerca è il primo a cui si rivolgono gli acquirenti statunitensi quando vengono a conoscenza di nuovi prodotti e marchi. Tuttavia, le ricerche testuali non sono così trendy come una volta: "Il 50% degli acquirenti online ha riferito vengono ispirati maggiormente all'acquisto dalle immagini del prodotto".

Google aveva già reso disponibili gli annunci sponsorizzati nei risultati della ricerca delle immagini, ma questa volta vuole fare un ulteriore passo avanti con l'aggiunta di prodotti acquistabili. Questi permetteranno agli inserzionisti di inserire un link ai prodotti nelle loro foto sponsorizzate, in cui potranno includere i nomi e i prezzi con l'aiuto di particolari etichette.

Shoppable Image Ads 782
Ecco come funzionano i nuovi annunci su Google Immagini. / © Google

Tuttavia, non c'è bisogno di preoccuparsi. Gli annunci saranno ben visibili e distinguibili rispetto alle normali immagini. Inoltre, Google sta ancora testando la funzione su una piccola percentuale di traffico tramite rivenditori selezionati.

Tuttavia, il gigante di Mountain View sta anche introducendo gli annunci a carosello, una pratica con cui avrete sicuramente familiarità. Si tratta di una serie di immagini o annunci a scorrimento orizzontali che appaiono in cima alla pagina dei risultati di ricerca.

Cosa ne pensate di questi cambiamenti?

Fonte: Google

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica