Google I/O: uno smartwatch con Android Wear di Samsung

android wear teaser
© Google

La conferenza degli sviluppatori, tenuta da Google ogni anno, comincerà tra pochissimi giorni ed LG e Motorola hanno già cominciato a lavorare sui primi smartwatch con sistema operativo Android Wear. Nuove voci confermano però un nuovo concorrente in gara: Samsung.

android wear teaser
 © Google

La notizia giunge a CNET da alcune fonti, più o meno certe, e sostiene che Samsung presenterà il suo primo smartwatch Android Wear proprio alla Samsung Tizen, ma sappiamo anche che questa brand ama far parlare di sè, presentando un nuovo dispositivo ogni mese. 

Un altro dettaglio interessante, ma non soprendente, è che Samsung dovrebbe produrre due modelli di questo smartwatch, uno con processore Snapdragon e l'altro con processore Samsung. Non sappiamo ancora con certezza se verranno mostrati entrambi i modelli, ma di certo sarà una conferenza piena di orologi, tra Samsung, LG e Motorola. 

Purtroppo non sappiamo ancora nessuna delle specifiche tecniche di questo orologio intelligente, ma alcuni rumors sostengono che Samsung ne regalerà uno ad ogni partecipante alla conferenza, cosa che è stata detta anche per lo smartwatch di LG. Insomma, bisogna tenere duro ed aspettare ancora due giorni per decidere quale smartwatch ci piacerà di più!

Fonte: CNET

Vai al commento (0)
Daria Lombardi

Daria Lombardi
Caporedattore

Per lei gli smartphones sono come le scarpe, ne vede uno che le piace e deve assolutamente averlo! Il suo primo dispositivo Android è stato un Samsung Galaxy Mini, e da lì ha capito che non avrebbe mai più tradito il robottino verde. Oggi scrive su AndroidPIT per condividere tutte le sue esperienze con il resto degli appassionati Android.

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica