Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Google Keep, in arrivo un aggiornamento

keep google
© Google

Google Keep, il servizio di sincronizzazione appunti lanciato da Google qualche mese fa, inizia oggi a ricevere un importante aggiornamento. Tra le nuove funzioni, i reminder di scadenze importanti via allarmi e notifiche, una barra di navigazione semplificata e una funzione di aggiunta foto più intuitiva. Vediamo il tutto nei dettagli.

gkeep 1
I Reminder di Google Keep / © Google

L'opzione “Remind me”, presente in basso nella schermata delle note, funziona da allarme per gli appunti in questione: si può ora scegliere un allarme basato su un orario o sulla rilevanza di luoghi vicini (Location Reminder). entrambi i timer possono essere settati o attivarsi automaticamente all'avvio di Google Keep.

gkeep 2
Gli allarmi degli eventi possono essere richiamati / © Google

Il drawer della navigazione permette ora di visualizzare tutte le note su un'unica schermata; il drawer permette anche di passare da un account Gmail a un altro, e questa funzione è di grande utilità per gli utenti che vogliano tenere separati gli appunti di lavoro da quelli della vita privata.

gkeep 3
Nuove opzioni di aggiunta foto / © Google

Per aggiungere foto, infine, Google Keep offre oggi la possibilità di aggiungere foto agevolmente a una nota: cliccando sull'icona della fotocamera, la app chiederà se aggiungere una foto esistente o scattarne una al momento.

L'update viene ora regolarmente rilasciato su Google Play e sul web a questo link.

Nessun commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK