Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

1 min per leggere 6 Commenti

Google Map: come disinstallare gli aggiornamenti

Poniamo il caso che Google Map riceva un aggiornamento poco gradito e voleste tornare alla versione originale dell'app con cui vi trovavate tanto bene. Se doveste essere in questa situazione non averete alcun problema con Android, gli aggiornamenti possono essere disinstallati completamente e questo può essere fatto in 3 semplici passi.

android newsbies3
© AndroidPIT

Innanzitutto sarà necessario disattivare gli aggiornamenti automatici di Google Play, in modo tale da bloccare gli update futuri.

android principianti screenshot
Blocca l'aggiornamento dell'app/ © androidpit

Il passo successivo sarà quello di aprire le impostazioni del vostro dispositivo e sotto la voce "App" troverete Google Map nella lista. 
Una volta che avrete poggiato il dito sull'app desiderata si aprirà una finestra che vi permetterà disintallare gli aggiornamenti in alto a destra, che dovrete selezionare.

disinstalla aggiornamenti
Tocca su "Disinstalla gli aggiornamenti" per rimuovere completamente gli aggiornamenti / © androidpit

Dopo questo procedimento, Google Map tornerà alla versione iniziale. Nello store di Google Play, ovviamente, gli update rimarranno sempre disponibili. Se, accidentalmente, doveste riaggiornare l'app, potrete rieffettuare i passi descritti qui sopra.

La procedura vale per qualsiasi applicazione, Google Map è semplicemente un esempio.

6 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati