Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Google Maps: 3D, navigazione offline e più Street View

In evento speciale tutto dedicato a Google Maps, BigG ha rivelato le prossime funzioni delle mappe made in Mountain View. Mappe 3D e navigazione offline sono le principali novità che saranno introdotte, vedremo presto anche Street View in luoghi prima impensabili.

Google Maps offline

Un assaggio di Google Maps offline si può già da tempo smanettando nelle impostazioni alla voce Labs, ma BigG promette che nel prossimo futuro questa funzione sarà definitiva e molto migliorata. Pare che almeno all'inizio non sarà possibile usufruire di Street View, ma si dovrebbe invece poter usare la funzione di navigatore anche senza una connessione dati attiva. Non c'è che dire, sarebbe un'ottima cosa soprattutto quando si viaggia all'estero e non ci si vuole svenare con una connessione in roaming. Una data cert ancora non è stata comunicata, ma a quanto sembra l'introduzione di questa feature non dovrebbe essere lontana.

 

Link diretto al video

 

Google Maps 3D

Una volta c'era la Google Car a girare con la sue telecamere sulle strade delle nostre città., adesso Google ci mappa con la bicicletta, gli sci, a piedi e anche in aereo. Proprio gli aerei sono stati usati per preparare una nuova versione di mappa in tre dimensioni che promette di essere molto diversa da quella attuale costituita dai calssici poligoni grigi. Per ora solo un numero limitato di mercati potrà provare Maps in 3D ma nelle prossime settimane il servizio dovrebbe raggiungere un numero sempre più ampio di persone.

street view sci

Street View ovunque

Sceso dalla Google Car e salito su bici e sci, BigG ha iniziato a rendere disponibili in Street View luoghi fino a ora inaccessibili. Si parla infatti di riprendere interi parchi naturali e siti sotrici grazie a uno zaino speciale portato a piedi, ma anche di fotografare, grazie a un triciclo speciale, tutti quei luoghi nelle nostre città che erano rimasti fuori da Street View perché la Google Car non poteva accedervi.

 

E qui sotto il video completo dell'evento:
 

Link diretto al video

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK