Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 4 Commenti

Google Maps ci aiuta a ricordare dove abbiamo parcheggiato l'auto (grazie!)

Trovare parcheggio in città è spesso un'impresa. L'altra impresa è ricordare dove si è parcheggiata la macchina e dopo i tanti giri fatti prima di trovarlo, è normale essere confusi. Ma Google Maps è pronto a venirci in aiuto grazie all'ultimo aggiornamento!

Come vedere dove avete parcheggiato con Google Maps

Come funziona la nuova feature su Android? Semplice: per prima cosa dovrete impostare l'auto come mezzo di trasporto principale. Per farlo aprite l'app Google, selezionate il menu delle impostazioni a sinistra e cliccate su Personalizza>Trasporti>Quali mezzi prendi in genere per il tuo tragitto giornaliero? e selezionate In automobile.

In questo modo Google sarà capace di capire quando scendete da un veicolo in movimento anche se, talvolta, penserà stiate scendendo dalla vostra auto anche se, in realtà, siete sull'autobus o su un taxi.

Parcheggio maps
Per prima cosa impostate l'auto come mezzo principale di trasporto. / © AndroidPIT

Una volta parcheggiata l'auto, Maps mostrerà nella schermata una scheda chiamata Luogo parcheggio che indica sulla mappa il luogo dove è parcheggiata la macchina. Su Luoghi precedenti potrete invece passare in rassegna i luoghi dove avete precedentemente parcheggiato.

Una volta visualizzata la scheda Luogo parcheggiato dal feed, cliccando sui tre punti, potrete impostare voi stessi quando visualizzare la scheda e aggiungere altri dettagli legati al parcheggio tra cui anche una foto.

Maps parking
Una feature utile a tutti gli smemorati! / © AndrodiPIT

Questa nuove feature è disponibile sia su Android che su iOS. Se quindi siete soliti spostarvi in auto vi consiglio di attivarla subito!

Dite la verità, è da tempo che aspettavate una funzione come questa su Maps, no?

4 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati