Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 1 Commento

Google Maps diventa ancora più utile grazie alla funzione Esplora!

Non so voi, ma io Google Maps tendo ad aprirlo solamente quando sono persa in un vicolo e sono troppo pigra per entrare in un bar a chiedere indicazioni. Grazie ad un nuovo aggiornamento però, l'applicazione è diventata molto più utlie ed interessante. Un po' come Google Now e seguendo lo stile del materialò design, Google Maps ci mostra i luoghi d'interesse nelle vicinanze. 

google maps teaser
© Google Maps

Provate ad entrare nel Play Store e ad aggiornare l'app di Google Maps. Potreste averlo già fatto e non esservi accorti delle interessantissime novità. Grazie a Google Now, il nostro dispositivo sa perfettamente dove ci troviamo e quali sono i luoghi che frequentiamo più spesso. Ora anche Google Maps mostra, ad esempio, l'icona di una valigetta 24 ore per indicare il luogo in cui lavoriamo. 

Cosa succede se selezioniamo questa icona? Una finestra pop-up ci mostrerà un elenco con alcuni negozi e ristoranti nelle vicinanze, tra i quali possiamo scorrere semplicemente trascinando il dito sullo schermo. 

google maps aggiornamento
© ANDROIDPIT

Ma fino a qui, niente di troppo interessante. Sulla stessa finestra potete selezionare il tasto Esplora per essere trasportati su una nuova schermata colorata. Siete alla ricerca di un ristorantino per la pausa pranzo? Potete impostare la distanza a piedi o in auto e stabilire il momento della giornata in cui vi serve il bar/luogo d'interesse. Questa nuova sezione vi tornerà utile anche durante le vacanze indicandovi, oltre a ristoranti e caffetterie, anche luoghi di cultura ed intrattenimento. 

google maps aggiornamento uno
 © ANDROIDPIT

Oltre ad essere una funzione molto utile, trovo che il design dia un tocco di innovazione all'applicazione, che da ora in avanti utilizzero molto più spesso!

Voi cosa ne pensate?

1 Commento

Commenta la notizia:

  • Interessante,grazie per l'info,mi sai dire se è possibile usarlo offline ?che permessi necessita per installarlo? grazie.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più