Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Google Maps può ora mostrare le bici e gli scooter Lime nelle vicinanze

Se i mezzi pubblici per voi non sono un'opzione e la vostra destinazione è troppo lontana da essere raggiunta in tempo camminando, perché non utilizzare una bici? Questo è il principio di base di tutti i sistemi di bike sharing come Lime. Ora Google Maps suggerisce la posizione delle bici e degli e-scooter Lime nelle vicinanze per facilitare gli spostamenti.

Il servizio di mappe di Google viene utilizzato quotidianamente da milioni di utenti per gli spostamenti. Che si parli di navigazione turn-by-turn in auto, a piedi, mezzi pubblici, taxi e persino Uber, Google Maps cerca di aiutarvi a raggiungere la vostra destinazione in modo veloce ed efficiente. Da oggi il servizio dispone di una piacevole e utile aggiunta.

dims triangle
Perché camminare quando si può pedalare ed arrivare prima? / © Engadget

A partire da 13 città (Auckland, Austin, Baltimore, Brisbane (AU), Dallas, Indianapolis, Los Angeles, San Diego, Oakland, San Antonio, San Jose, Scottsdale and Seattle), sarà da oggi possibile utilizzare Google Maps per individuare bici ed e-scooter Lime nelle vicinanze. Maps mostra un pulsante dedicato nella tab relativa ai trasporti pubblici comprensivo di prezzo stimato che, se toccato, rimanda all'applicazione ufficiale o allo store del vostro smartphone (Play Store o App Store) in caso non l'aveste ancora installata.

L'integrazione proprio di Lime all'interno delle mappe del gigante americano delle ricerche non è casuale, Alphabet (azienda madre di Google) ha infatti effettuato un cospicuo investimento in Lime. Siamo sicuri che presto il servizio di e-scooter raggiungerà più città italiane e con esso la nuova funzione di Google Maps.

Voi utilizzate già un sistema di bike/scooter sharing?

Fonte: Engadget

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica