Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 7 Condivisioni 3 Commenti

Google Nexus 6: un prezzo che delude il grande pubblico

La serata di ieri è stata intensa. Potrebbe non sembrare, ma fissare lo schermo del computer in attesa che qualcuno, in qualche zona remota del mondo, condivida le specifiche tecniche ufficiali dei nuovi Nexus, non è impresa facile. Fortunatamente Google non si è fatto attendere troppo e ha rivelato il Nexus 6 nel tardo pomeriggio. Molte delle caratteristiche tecniche le avevamo già indovinate, ma cosa è successo alla tanto acclamata filosofia di questo brand di offrire smartphone all'avanguardia a prezzi alla portata di tutti? 

nexus 6 grid
Bello da vedere ma troppo costoso? / © Google

Google, cosa ti è successo? Avevi promesso di mantenere bassa la cresta, di non voler entrare in competizione con i top di gamma dai prezzi esorbitanti, di aver messo da parte il programma Silver per offrire smartphone dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Cosa ti è balenato per la testa? Qualcuno ti ha forse fatto troppi complimenti? Il Nexus 5 è un ottimo dispositivo, ma non dimenticarti che la caratteristica che piaceva di più era proprio il suo prezzo basso. 

Dagli Stati Uniti tutto tace. 

nexus 6 collage
Bello, niente da dire, ma più costoso di un Galaxy S5! / © Google

Il Nexus 6 è certamente un bel dispositivo, il design curvo, le rifiniture metalliche, i numeri sorprendenti delle specifiche tecniche, magari a non tutti piacciono le dimensioni da phablet, ma per il resto eravamo entusiasti. Il prezzo naturalmente non è tra le prime informazioni a trapelare, ma quando finalmente ci giunge all'orecchio, rimaniamo di stucco. Ci aspettavamo una cifra leggermente più alta del predecessore, tra i 350 e i 450 euro, ma addirittura 649 dollari, siamo impazziti? Stiamo dando i numeri? In tal caso, BINGO!

Bene, ora che mi sono sfogata, posso passare ai fatti: il Nexus 6 è più costoso di un Samsung Galaxy S5, un Galaxy Alpha, di un Sony Xperia Z3, di un iPhone 5s. Devo continuare la lista?

Forse l'idea di Google è quella di mantenere il Nexus 5 come dispositivo di fascia media ed offrire il nexus 6 come top di gamma. Bellissima idea, ma allora non perdere tempo ad illuderci con false promesse! 

Scusate lo sfogo, ma mi sembrava dovuto. Voi come la vedete?

7 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:

  • matteo 16-ott-2014 Link al commento

    Concordo pienamente, anzi mi unisco allo sfogo.

    Ciao


  • Concordo in pieno tutto quello che hai detto.. Aspettavo cn ansia l arrivo di questo nexus, e le specifiche erano quello che volevo.. Ma dopo i vari interventi di Motorola e Google dei suoi discorsi basta prezzi esorbitanti, questa è una bella presa per i fondelli.. Passerò a LG g3 o note3,i prezzi sono decisamente migliori.. Delusione assoluta


  • "Bistiù'' (bestione)! Troppo grande...hanno senso di esistere quei padelloni solo se abbinati a un qualcosa che assomigli ad S Pen...altrimenti sono una via di mezzo tra Smartphone e Tablet che non consente ne l utilizzo come telefono e nè come tablet appunto...bah...poi ovvio...troppo alto il prezzo..N5 tutta la vita (se solo avesse un display Oled e i tasti fuori dallo schermo)...

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK