Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Google Now è ben più di un concorrente di Siri

nowwow

Ho giochicchiato con Google Now tutto ieri e devo dire che ne sono rimasto affascinato. E' di fatto già diventata la mia caratteristica preferita di Android Jelly Bean e credo abbia il potenziale per battere Siri sotto numerosi aspetti. Non solo ha un'ottima grafica ma soprattutto porta ad un livello di intuitività che finora è sempre mancato in Android.

E' più che un semplice riconoscimento vocale

Google Now prevede quel che vuoi e quando lo vuoi. Sei davanti ad una stazione della metro? Google Now ti dice quando passa il prossimo treno. Sei appena arrivato a Shanghai? Google Now ti dice come dire "Ciao" in cinese. Siri lavora soltanto attraverso il riconoscimento vocale e non prevede quello che starai per dire.

E' personalizzabile in modo strepitoso

Sono rimasto scioccato quando mi sono accorto che il mio Google Now si è presentato con una stupenda grafica rappresentante la città in cui vivo - Berlino - nella parte superiore dello schermo. Ma non basta, il cielo della città cambia in base a che ore sono e al meteo. Siri ti mostra soltanto l'immagine di un microfono.

Ti dice quello che vuoi, quando lo vuoi

Visto che Google Now analizza le tue ricerche, sa quado stai per partire e quindi il giorno della partenza ti darà le informazioni sul volo. Sa quando ti trovi vicino ad una stazione della metropolitana e ti dirà quanto tempo manca prima che passi il prossimo treno. Ti raccomanda addirittura i ristoranti nelle vicinanze, se ti trovi in una parte della città in cui non sei mai stato. Siri non sa come fare certe cose.

Le possibilità sono infinite

I modi in cui Google Now potrà evolvere sono così tanti, che mi gira la testa al solo pensarci. Credo che diventerà presta LA caratteristica che dovrà avere ogni dispositivo Android. Immagina il servizio che ti dà le informazioni turistiche quando sei in una nuova città o gli orari dei film mentre passi davani ad un cinema. Google Now è probabilmente una delle maggiori minaccia per l'iPhone e non vedo l'ora di sapere come Google deciderà di svilupparlo ulteriormente.

Link diretto al video

Fonte: Google Now

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK