Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Google Now, nuove funzionalità e un widget di lancio

Il blog ufficiale di Android ha riportato ieri l'implementazione di nuovi servizi in Google Now, che saranno in grado di aiutare l'utente in molte nuove situazioni, dalla prenotazione dei voli al ritiro dei biglietti aerei, fino alla scelta del prossimo film da vedere al cinema. Il tutto sarà integrato in un nuovo widget posizionabile sulla schermata principale.

La nuova ricerca di Google Now includerà l'integrazione di nuove schede che forniranno informazioni più precise: le valutazioni dei film mostrate proverranno ora dal celebre sito Rotten Tomatoes, mentre i biglietti per i film potranno essere acquistati tramite il servizio Fandango.com.

Funzioni integrate di ricerca immobiliare e calcolo itinerario

Naturalmente certi servizi sono per ora rivolti maggiormente al mercato statunitense, e la versione di Google Now attiva in Italia non è al momento altrettanto completa. Ciononostante, il widget di lancio della app faciliterà sicuramente la vita agli estimatori del servizio di ricerca vocale.

Per usufruire delle nuove funzionalità di Google Now basterà scaricare l'ultima versione di Google Search da Google Play Store. Il widget si troverà nell'elenco dei widget e si potrà trascinare manualmente sulla homescreen.

(Immagini: Google)

1 Commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK