Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

Google Now sul Galaxy S4, ecco come

s4 now

Google Now in italiano non sarà ancora perfetto, ma BigG ci sta lavorando. Se hai appena comprato un Galaxy S4 e vuoi avere l'assistente totale di made in Mountain View, ecco come fare.

Sugli smartphone Android dotati di tasti on-screen, basta trascinare in alto il bottone home per attivare Google Now. Al contrario sul Galaxy S4 c'è il tradizionale tasto fisico di Samsung, questo non vuol dire che sul top di gamma coreano non si possa attivare il servizio di ricerca predittivo di Google.

Ecco i tre modi per attivare Google Now sul Galaxy S4:

  • Posizionare sulla homescreen il widget di Google Now è la scelta più ovvia. Tieni premuto un punto vuoto della schermata, nella finestra che si apre passa alla tab Widget e scegli quello di Google Now. Se non vuoi occupare troppo spazio puoi invece selezionare il widget della ricerca di Google: le dimesioni sono 4x1 invece che 4x4.
  • Tieni premuto il tasto home fisico fino a che non appariranno le applicazioni recenti. Nella parte inferiore della schermata noterai una barra: al centro di si trova il tasto con il logo di Google che lancerà Google Now.
  • Sempre dalla home puoi lanciare Google Now tenendo premuto il tasto menu (quello a destra), in questo modo apparirà la barra di ricerca di Google e le card di Google Now

Ora potrai lanciare Google Now in un paio di tap anche dal tuo smartphone, non sarà pratico quanto uno swipe, ma le millemila funzioni software del Galaxy S4 mitigheranno di sicuro il dispiacere...

 

(immagine in alto: Samsung, modificata)

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK