Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Google, i migliori pesci d'Aprile del 2013

google pesce d aprile

L'appuntamento annuale con il Pesce d'Aprile è irrinunciabile, e il mondo della tecnologia non fa certo eccezione, anzi negli anni ci ha abituato a trovate di tutti i tipi che spesso hanno fatto discutere il mondo intero. Oggi, un po' in ritardo date le festività, vi vogliamo proporre i migliori Pesci d'Aprile proposti da Google per quest'anno. Buon divertimento!

Google Nose: Lo Shazam degli odori

Questa poco credibile ma molto divertente app ipotizza appunto la possibilità di analizzare e comparare gli odori attraverso il proprio smartphone. Presentata in modo molto professionale e con tanto di link a Wikipedia, è ovvio qui il richiamo alla nota app di riconoscimento musicale Shazam e a Google Ears. Ecco il video:

Link al video

Addio Youtube – Arrivederci al 2023

L'esperimento di Youtube, iniziato nel 2005, ha avuto un successo planetario e fuori da ogni aspettativa. Per questo è destinato a concludersi presto, con la cancellazione (addirittura!) di tutti i video dai server del sito. Appuntamento ad un nuovo progetto di video, certo, ma non prima del 2023. Nient'altro che un pesce d'Aprile ovviamente, ma portato avanti con professionalità e con tanti membri di Youtube a dare voce allo scherzo. Ecco il video:

Link al video

Gmail Blue: Un rivoluzionario sistema di email

Presentato come l'innovazione definitiva per portare le email nel ventunesimo secolo, con tanti esperti che ne parlano in tono reverenziale ed evocativo, scopriamo Gmail Blue: null'altro che una versione “blu” del normale Gmail, con il colore blu a farla da padrone nei caratteri, nelle sottolineature e persino nelle immagini e nello sfondo. Niente di speciale, eh? Ma raccontato in modo creativo e come fosse l'invenzione del decennio. Un modo molto divertente per prendere in giro lo stile di molti video di tecnologia attuali. Ecco il video:

Link al video

(Immagine in alto: Doug88888/Flickr.com - Licenza CC BY-NC-SA 2.0)

1 Commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK