Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

La new entry nella fotocamera di Google Pixel 4 (XL) potrebbe non andare a genio a tutti

La new entry nella fotocamera di Google Pixel 4 (XL) potrebbe non andare a genio a tutti

Il Google Pixel 4 (XL) è uno dei flagship attesi nella seconda metà del 2019. Le indiscrezioni sul futuro smartphone di Google si fanno più numerose e l'ultima trapelata in rete riguarda il comparto fotografico.

Il comparto fotografico dei nuovi Pixel introdurrà qualche novità rispetto alle generazioni precedenti e questo è stato svelato da Google stesso con un teaser che qualche settimana fa ha mostrato sulla scocca la presenza di un'area quadrata che dovrebbe ospitare le fotocamere. Uso il plurale perché questo lascia intendere l'immagine:

Il team di DXA è voluto andare più a fondo nella questione ed ha scovato nel codice della Google Camera (versione 6.3) la presenza di un teleobiettivo. Nella beta 5 di Android Q ricevuta da un utente, la versione aggiornata dell'app fotocamera di Google nasconde nel codice la stringa SABRE_UNZOOMED_TELEPHOTO (Sabre è il nome in codice utilizzato da Google per la funzione Super Res Zoom)non presente nella versione 6.2. Nella lista dei sensori ID compare poi "rear telephoto", che sembra fare riferimento ad un teleobiettivo posteriore.  

code pic
Pixel 4 potrebbe integrare un teleobiettivo sul retro. / © XDA Developers

Il teleobiettivo potrebbe quindi essere la new entry del nuovo comparto fotografico di Pixel 4 che, per la prima volta nella storia dei Pixel, introdurrà due fotocamere sul retro. Ciò potrebbe significare che i nuovi Pixel non integreranno un obiettivo grandangolare, utilizzato da sempre più brand. Quale tra i due preferireste avere a disposizione?

Fonte: XDA

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica