Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Google Pixel 4 appare per la prima volta nell'AOSP

Google Pixel 4 appare per la prima volta nell'AOSP

Anche se il Pixel 4 XL non è ancora stato presentato, è già possibile dare un'occhiata alle immagini trapelate che mostrano come potrebbe essere il futuro dispositivo high-end di Google. Le immagini provengono dalla fonte SlashLeaks e sono schizzi bidimensionali. Nel frattempo il Pixel 4 appare per la prima volta in un commento nell'AOSP.

Scorciatoie:

Pixel 4 viene nominato nell'AOSP

Sono stati i colleghi di 9to5 Google a scovare il prossimo smartphone di Big G all'interno dell'AOSP. Nello specifico, il device viene citato in un commento relativo a KASAN, lo strumento per la correzione degli errori nella memoria di Google.

Il commento cita il dispositivo non una ma ben due volte e ci fa capire come lo smartphone di Google non sia solamente già in sviluppo ma sia probabilmente già nelle mani di alcuni dipendenti dell'azienda per i primi test.

pixel 4 reference bell
Un sacco di termini difficili ma il riferimento a Pixel 4 è ben riconoscibile. / © 9to5 Google

La patch in questione verrà prima implementata su Pixel 3 per verificarne il perfetto funzionamento per poi essere portata su Pixel 4 "e così via", cito testualmente.

Ricordandoci come il Pixel 3 XL sia stato uno degli smartphone più trapelati della storia fa sorridere il fatto di trovare dei riferimenti al suo successore già al giorno d'oggi. Che Google stia per battere il suo stesso numero di leak?


Commenti


Un design in evoluzione

Le prime immagini trapelate mostrano immagini 2D della parte anteriore e posteriore del dispositivo. Anche se può essere troppo presto per confermare l'autenticità delle immagini, il render pubblicato da PhoneArena e basato su questo leak sembra realistico:

2019 03 15 Pixel 4 1
Questo potrebbe essere il design del futuro Pixel 4 XL. / © SlashLeaks

Per cominciare, la parte anteriore del dispositivo ha una ragionevole somiglianza con il Samsung Galaxy S10+: c'è una doppia fotocamera che potrebbe ospitare un sensore tradizionale e un sensore grandangolare come abbiamo già visto in Pixel 3. Per quanto riguarda i bordi, sono praticamente inesistenti, ma hanno lo spazio per ospitare due slot dedicati agli altoparlanti, uno sul bordo superiore e un altro in basso.

Nei dispositivi che abbiamo visto ultimamente, di solito c'è un notch o un bordo inferiore leggermente più pronunciato, ma questi schizzi mostrano bordi uniformi su tutti e quattro i lati intorno allo schermo, come nell'iPhone di ultima generazione ma senza tacca.

2019 03 15 Pixel 4 2
I bordi sono molto sottili, ma c'è ancora spazio per gli altoparlanti. / © PhoneArena

Sebbene non specificato, il creatore delle immagini suggerisce la presenza di un lettore di impronte digitali integrato nello schermo. Google seguirà questa strada o opterà per un lettore laterale?

Ci sono dettagli più interessanti, come una doppia fotocamera sul retro. Le fotocamere doppie sono diventate lo standard sugli smartphone per poi crescere addirittura sopra al numero 3 ma Google lanciò sia il Pixel 3 che il Pixel 3 XL con fotocamere singole. Se, con Pixel 4, Google decidesse per un doppio sensore posteriore, allora le funzioni offerte potrebbero andare oltre alle classiche che conosciamo.

Ci si potrebbe aspettare un annuncio ufficiale dei Pixel 4 per l'evento Made By Google, che di solito si svolge intorno al mese di ottobre.

Cosa ne pensate di queste immagini? Sono degne della quarta generazione di Pixel? Commentate!

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica