Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

Google Play Dispositivi: pagamento, spedizione garanzia

Non c'è dubbio che la notizia della giornata sia l'arrivo in Italia della sezione Dispositivi di Google Play. Il negozio online di BigG da oggi vende quindi oltre a libri, musica e app, anche i dispositivi a marchio Nexus di BigG.

play dispositivi it
© AndroidPIT/Google

Cosa c'è e cosa non c'è

Nei Play Store online nei vari paesi sono in vendita i dispositivi Nexus prodotti da Google in collaborazione con i diversi colossi dell'hardware. Come abbiamo già riportato, in Italia sono in vendita tre versioni del nuovo Nexus 7 di Google e Asus. Una delle versioni, quella WiFi da 16 GB, non sarà commercializzata da ASUS tramite i suoi canali di vendita e quindi sarà disponibile solo sul Play Store al prezzo di €229.

play dispositivi italia
I tre Nexus 7 disponibili sul Play Store / © Google

Sul “nostro” Google Play non ci sono né il Nexus 4 di LG, né il tablet Nexus 10 Samsung. Lo smartphone di LG è ormai fuori commercio ovunque, in attesa del prossimo arrivo del suo successore, il Nexus 5. Il discorso è diverso per il Nexus 10: il tablet è tuttora venduto negli altri Play Store, ma lo scarso successo riscosso è stato probabilmente alla base della decisione di non venderlo nel nuovo di zecca Play Store italiano.

Oltre ai dispositivi sul Play Store italiano saranno anche venduti accessori come bumper, custodie, auricolari o caricatori wireless. Al momento però è disponibile solo una custodia per il nuovo Nexus 7.

Come acquistare

Come succede con app, musica e libri, anche i dispositivi possono essere acquistati usando Google Wallet, il sistema di pagamenti online di Google. In particolare è necessario associare a Wallet una carta di credito o di debito registrata in Italia, mentre non sono accettate le carte di credito virtuali o estere: Paypal non è accettato, le carte Postepay di Poste Italiane sì.

google wallet
Per utilizzare Google Wallet è necessario associare una carta di credito o debito / © AndroidPIT

Una volta pagato, il prodotto sarà inviato all'indirizzo indicato con tempi di consegna variabili e l'utente riceverà un'email con il codice per monitorare lo stato della spedizione, che normalmente non è compresa nel prezzo del dispositivo. Saranno necessari 1-2 giorni per l'evasione dell'ordine e 5-7 giorni per la consegna vera e propria, i tempi si potrebbero comunque allungare sensibilmente in base al numero di richieste.

Google in ogni caso non effettua spedizioni Livigno, Città del Vaticano, San Marino e Campione d'Italia, né a caselle postali.

Garanzia

Per legge i dispositivi elettronici godono della garanzia di due anni prevista del venditore. In caso di guasti sarà sufficiente contattare il centro assistenza di Google che provvederà a dare le indicazioni del caso al cliente. Tipicamente i dispositivi guasti vengono poi presi in carico dai centri assistenza dei ripettivi produttori.

Nessun commento

Commenta la notizia:
2 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK